Samsung Lega Volley Summer Tour: oggi a Pesaro la conferenza stampa di presentazione dell’evento che assegnerà la 19^ Coppa Italia di sand volley 4X4

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Manca poco all’inizio dell’evento sulla sabbia targato Lega Volley Femminile.

Ultimi accorgimenti e, finalmente infatti, la prima tappa delSamsung Lega Volley Summer Tour potrà avere inizio: l’evento –organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport- comincerà proprio da Pesaro, nel weekend dell’8 e del 9 luglio, verrà assegnata la 19^ Coppa Italia.

Il battesimo della manifestazione, in programma a Baia Flaminia, in via Parigi- si è tenuto oggi nella Sala Rossa del Comune di Pesaro. Nell’aria c’è voglia di grande pallavolo e di sport: “Celebriamo Pesaro come città europea dello sport 2017 –dichiara Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro-. Abbiamo cercato ed ottenuto questo riconoscimento grazie al ruolo fondamentale che il volley ricopre nel nostro territorio. Abbiamo una città che invoglia i ragazzi a crescere con dei valori sani. La spiaggia che ospiterà l’evento è un posto bellissimo, uno dei più belli della riviera adriatica. Un luogo dove, nei giorni della manifestazione, si vedrà il sole tramontare ad est, quindi sul mare: questo evento, insieme alla concomitanza con la Notte Rosa è la ciliegina sulla torta dopo una stagione di volley che ci ha regalato la soddisfazione di tornare nella massima serie”.

Conferma l’entusiasmo della città di Pesaro anche l’Assessore allo Sport del Comune, Mila Della Dora: “E’ la seconda volta che il Samsung Lega Volley Summer Tour fa tappa a Pesaro e siamo felici e convinti che questo evento sarà solo un importante inizio per il nostro movimento sportivo. Siamo orgogliosi di dare il via a questa manifestazione: il 5 luglio alle 19:45, presso la Bahia del Sol in Baia Flaminia, ci sarà un’anteprima della tappa con la presenza di Battistelli e MyCicero che palleggeranno ed intratterranno i presenti per invogliare il pubblico a partecipare alla manifestazione:”.

Il livello tecnico del Samsung Lega Volley Summer Tour si innalza di anno in anno, motivo di soddisfazione per il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: “Pesaro è una città magica, ed è un motivo in più per essere qui presenti con il nostro Tour. Essere Città Europea dello Sport è un riconoscimento importante, ed è giusto che la pallavolo sia presente. Solo in questa stagione, abbiamo assistito alla promozione in Serie A1 della myCicero Pesaro e di un’altra formazione marchigiana, la Lardini Filottrano, per non parlare del buon lavoro svolto in A2 da parte della Battistelli San Giovanni Marignano, che debutterà nel Summer Tour. Una lunga estate, quella della Lega, cominciata con l’iniziativa ‘Mano nella Mano’ in Uganda e che prosegue con il nostro tour di sand volley: ci piace mostrare al mondo i valori positivi del nostro sport. Nonostante in Italia si giochi una pallavolo di vertice, e i risultati in campo europeo e mondiale ne sono testimoni, difendiamo la nostra tradizione e le nostre capacità da un calendario internazionale che schiaccia, sempre di più, le competizioni nazionali di valore come il nostro Campionato”.

Il Summer Tour non è solo sport, ma anche Summer Village, il villaggio commerciale al fianco della Beach Arena dove saranno presenti gli sponsor della manifestazione con i loro prodotti: “Questo è un evento particolare –afferma Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport-: è un connubio di sport, musica ed intrattenimento. Da anni aziende importanti seguono questo tour: Samsung sarà title sponsor dell’evento e porterà con sé tanta tecnologia e contenuti esclusivi dedicati al mondo della pallavolo. Insieme, ci sarà anche Virgin Active con i suoi maestri di fitness e i loro appuntamenti all’insegna dell’esercizio fisico, CasaModena con il marchio LiberaMente e i suoi salumi “light” e Radio Italia con l’intrattenimento. Non dimentichiamoci, però, di Mapei, Kappa e dei media partner dell’evento: RaiSport, Gazzetta dello Sport e LVF TV. Il Summer Tour si presenta con una grafica rinnovata e nuovi colori: il successo è garantito”.

“La sponsorizzazione del Summer Tour conferma ancora una volta la nostra passione per lo sport in generale e per la pallavolo in particolare, una disciplina che coinvolge un pubblico giovane e appassionato” commenta Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Inoltre questa partnership testimonia il nostro impegno nel sostenere il talento e le capacità personali volti a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

La copertura mediatica dell’evento sarà massima: le telecamere di RaiSport + HD riprenderanno le fasi finali di ogni tappa per trasmetterle, in differita, nel corso della settimana successiva. Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social netowrk: gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI