Serata da gran gala al San Luigi: Futura e Trescore per un match che vale il primato!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’aria delle grandi occasioni la si respira da almeno due settimane: da quando, cioè, gli incroci del calendario e le battute d’arresto delle avversarie avrebbero potuto mantenere la Futura Volley giovani e la Don Colleoni Trescore sole in vetta fino alla sfida di sabato.

Lo scenario, manco a dirlo, si è puntualmente verificato: tra due giorni, infatti, conosceremo quale delle due squadre manterrà la testa della classifica e riuscirà a mentere l’imbattibilità in questo primo quarto di stagione regolare, in un match attesissimo dal popolo biancorosso.

Attesa dal secondo incontro casalingo di fila, la Futura Volley Giovani farà di tutto per mantenere un ruolino di marcia tra le mura amiche che parla di 17 vittorie e zero sconfitte: il San Luigi è stato appunto teatro del 3-0 con cui Moretto e compagne hanno regolato il Parella Torino, preservando l’esplosività ma dimostrandosi comunque efficaci anche nel rimontare un terzo set praticamente già vinto dalle ospiti.

La stagione del team agli ordini di Lucchini si sta dimostrando estremamente positiva, e le Cocche, ormai completamente consce delle loro potenzialità, sicuramente scenderanno in campo senza timori reverenziali pur trovandosi al cospetto di un avversario ben più che ostico.

A farci visita, infatti, sarà la squadra che secondo i numeri è la più in forma del campionato: la Don Colleoni di Trescore Balneario condivide con la Futura il numero di lunghezze in classifica (15) e il quoziente set (15 vinti, 2 persi), ma si trova leggermente avvantaggiata nella differenza punti (+100 Trescore, +97 Busto). Cifre costruite grazie a un avvio folgorante, frutto di tre 3-0 consecutivi nelle prime tre giornate, e proseguito concedendo un set alle avversarie nelle ultime due.

Il team guidato da Andrea Ebana impressiona per distribuzione: oltre alla top scorer Chiara Pinto, schiacciatrice ventunenne uscita dal vivaio della Foppapedretti Bergamo, l’attacco orchestrato da Serena Milani può contare sulla verve delle esterne Varaldo e Gabbiadini, oltre che sulla concretezza di Irene Colombi e soprattutto di Michela Gallizioli, centrale di clamoroso rendimento.

L’appuntamento, inutile ribadirlo, è imperdibile: le biancorosse vi aspettano sabato 17 Novembre alle ore 21.00 presso il palasport San Luigi di via Ortigara 42, l’ingresso è come sempre gratuito.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)