Bartoccini Volley: Successo si scrive con la “S” di squadra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un rullo compressore. E’ questo l’appellativo con il quale viene descritto il cammino entusiasmante della Bartoccini Gioiellerie Perugia nella Pool Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile.

Tre vittorie in altrettante gare, due delle quali contro due formazioni (Caserta e Soverato) ben attrezzate per salire in serie A1. E di fronte a individualità fisicamente superiori le ragazze di Fabio Bovari si sono compattate ancora di più, dimostrando che sì, il singolo è importante, ma è la squadra che porta a casa le vittorie.

Concetto che sposa appieno anche il presidente Antonio Bartoccini: “La nostra è sicuramente una grande squadra; le ragazze sono compatte, coese. In campo danno sempre il 110% e dimostrano di essere un gruppo molto affiatato; un gruppo formato da ottimi elementi con grandi capacità tecniche e molta esperienza sulle spalle. Certamente questo grande spirito di squadra gli consente di ottenere risultati che magari, ad inizio di campionato, sembravano solamente dei sogni. Ricordiamoci che la parola ‘successo’ si scrive con la ‘S’ di squadra. E questo mi rende molto felice perché l’obiettivo primario che ci eravamo posti, sia io come presidente, sia tutto lo staff tecnico, era proprio quello di creare un gruppo coeso che si trasformasse in una ‘machine de guerre’ nei vari palazzetti d’Italia”.

Ovviamente c’è da rimanere con i piedi per terra; sei punti di vantaggio sulle inseguitrici (Mondovì, Trento e S. Giovanni in Marignano) sono molti, ma il percorso è ancora lungo e al traguardo mancano sette gare, sette finali da giocare mantenendo sempre la giusta concentrazione, a partire dall’insidiosa trasferta di domenica prossima a Mondovì, dove la Bartoccini Volley incontrerà l’LPM Bam, vincitrice del girone A della Regular Season.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".