Turchia, la corsa al titolo femminile vede in prima fila l’Eczacibasi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è completato il quadro dei play off del campionato femminile turco che cominceranno da questo fine settimana: l’Eczacibasi, avversario dell’Imoco Conegliano in Champions League, è testa di serie n.1 e insegue un titolo che manca alla squadra di Istanbul dal 2012. La prima avversaria sarà il Beylikduzu, ottava classificata e sorpresa della stagione, squadra che si trova in uno dei sobborghi nella parte nordoccidentale di Istanbul e che ospiterà la gara d’andata.

La seconda classificata, il Vakifbank di Guidetti se la vedrà con il Nilufer mentre sempre nella parte bassa del tabellone il Fenerbahce giocherà con il Thy, sesta nella regular season. Spicca nei quarti di finale il derby tra Galatasaray, quarto in classifica e Besiktas, quinto. Gara d’andata alla Akatlar Arena, casa delle bianconere, domenica alle 13.00. Il Galatasaray ospiterà il ritorno in quanto meglio posizionato in classifica. I quarti dIl Vakifbank è la squadra campione in carica. Eczacibasi, Vakifbank e Fenerbahce sono già qualificate per la Champions League: Galatasaray e Besiktas l’anno prossimo giocheranno in CEV. Incerto il destino del glorioso Halkbank che di fatto ha enormi problemi economici e chiude ultimo in classifica. Retrocede in Division 2 insieme al Canakkale ma rischia addirittura di scomparire se non interverranno sponsor capaci di coprire i debiti e ricostruire la squadra.

I quarti di finale si svolgeranno al meglio delle due partite con eventuale golden set in caso di parità assoluta di punteggio. Semifinali al meglio delle due gare su tre con gara decisiva in casa della squadra meglio piazzata in campionato. Finalissima al meglio delle tre vittorie su cinque.

Il Vakifbank è la squadra campione in carica. Eczacibasi, Vakifbank e Fenerbahce sono già qualificate per la Champions League: Galatasaray e Besiktas l’anno prossimo giocheranno in CEV. Incerto il destino del glorioso Halkbank che di fatto ha enormi problemi economici e chiude ultimo in classifica. Retrocede in Division 2 insieme al Canakkale ma rischia addirittura di scomparire se non interverranno sponsor capaci di coprire i debiti e ricostruire la squadra.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.