Siena, Fabio Mechini: “Mercato positivo, fino a questo momento centrati gli obiettivi prefissati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Siamo contenti, fino a questo momento tutti gli obiettivi che ci eravamo posti sono stati centrati”. In questo modo il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, commenta il mercato condotto dalla compagine biancoblu. “Sono state effettuate delle scelte condivise tra la società e coach Gianluca Graziosi – prosegue Mechini –. Adesso l’obiettivo è quello di chiudere il roster con i giocatori giusti”.

Tante sono state in generale le manovre di mercato nel campionato di Serie A2:Alcune squadre si sono rinforzate tanto – afferma il direttore sportivo della Emma Villas Siena –. Castellana Grotte, Santa Croce e Bergamo stanno allestendo un roster che è sicuramente sopra la media. Ci sono anche altri team forti, come Brescia e Reggio Emilia. Noi proseguiamo il nostro lavoro. Con coach Gianluca Graziosi ci confrontiamo costantemente, lui ama lavorare in palestra e già non vede l’ora di iniziare. Mi auguro che vivremo una bella stagione. Ancora per tanti giocatori è tempo di vacanza, tra un po’ si riprenderà a lavorare. Intanto il mio auspicio è che Milan e Romanò riescano a vivere un’estate di soddisfazioni anche con la maglia azzurra. Prossimamente andremo a definire altre operazioni per chiudere il roster e per completare il comparto tecnico della squadra”.

La società sta anche valutando la possibilità di inserire nel roster alcuni dei giovani provati negli allenamenti condotti da coach Gianluca Graziosi al PalaEstra. E a proposito di giovani, domani pomeriggio al PalaEstra si terrà a partire dalle ore 15,30 il torneo al quale parteciperanno le rappresentative Under 16 di Toscana, Umbria e Marche che sarà utile come preparazione in vista del Trofeo delle regioni.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ultimo giro di giostra per Sottile e Tiberti: “Ai giovani diciamo di divertirsi”

A2 Maschile

È MA Acqua S.Bernardo Cuneo a festeggiare la conquista della 5ª edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A2: dopo avere centrato la promozione in SuperLega Credem Banca contro Gruppo Consoli Sferc Brescia, la formazione cuneese ha saputo ripetersi nella gara che ha chiuso la stagione di Serie A2, imponendosi per 3-0 proprio sulla squadra bresciana in una sorta di remake della Finale Play Off.

Festa grande per Cuneo e per il suo Capitano, Daniele Sottile, arrivato all’ultima gara della sua carriera; ultimo giro di giostra anche per Simone Tiberti, trascinatore di Brescia, che chiude la sua avventura dopo due Coppa Italia e una Supercoppa conquistate in due stagioni. Ai due giocatori è stato tributato un lungo giro di applausi al momento della premiazione.

Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Posso solo dire un grande grazie a tutti per questi 30 anni. Anni volati e splendidi: ringrazio tutti coloro che hanno fatto parte del mondo della pallavolo, da allenatori a dirigenti fino ai tifosi.  Per me oggi si chiude un cerchio, iniziato nel 1995 qui a Cuneo e qui chiuso. Neanche nel migliore dei sogni poteva andare così. C’è ancora un po’ di incredulità, realizzeremo meglio tra qualche mese. Non ho rimpianti: credo di avere dato tutto, sempre. Non posso rimproverarmi nulla: sono sinceramente contento e tranquillo per quanto fatto. Ai giovani dico di sognare e di divertirsi: ancora oggi mi diverto ad andare in palestra tutti i giorni”.

https://www.youtube.com/watch?v=XuhV5kz7F6g

Simone Tiberti : “Avrei voluto commentare una partita differente, ma oggi è stata una versione molto simile alla sfida con Cuneo di Play-off. Loro molto bene in battuta e ricezione, noi male in questi due fondamentali. Mi sarebbe piaciuto chiudere lottando di più nel terzo set, invece abbiamo mollato. La gioia di finire una grande carriera in un palazzetto come questo c’è, ma c’è anche la consapevolezza che mi mancheranno queste emozioni. Sono contento della mia storia coi tucani, è mancata solo la ciliegina della promozione che abbiamo inseguito, soprattutto quest’anno. Devo dire che la squadra c’è sempre stata e ha lottato sempre. Spero di lasciare in eredità un po’ di senso di appartenenza e la voglia di lottare per grandi obbiettivi”.

(fonte: Lega Volley)