Mattia Raffa difenderà ancora la seconda linea dei Diavoli Rosa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Riavvolgiamo il nastro: PalaKennedy, 22 Maggio, gara 3 playoff promozione contro Parella, 24-23 del quarto set. Vola e recupera una palla impossibile. Come finisce è praticamente storia: promozione in Serie A.

A difendere la seconda linea dei Diavoli Rosa nel campionato Serie A3 Credem Banca ci penserà anche nella prossima stagione il libero, Mattia Raffa!

Animo nobile e spirito da combattente, leader in campo e punto di riferimento per i compagni. È una delle colonne portanti della prima squadra dei Diavoli Rosa, talento e tanta professionalità. Ha iniziato a 16 anni ma subito ha attirato a sé i riflettori. Una Coppa Italia di B2 vinta, miglior libero della Final Four, quattro stagioni ai vertici del campionato di Serie B, uno dei migliori liberi della passata stagione, chiusa col 76% di positività.

Le dichiarazioni di Mattia: “Dopo un finale di stagione indimenticabile che ci ha visti conquistare la Serie A sono contento che i Diavoli abbiano scelto di dare un seguito alla promozione che mi ha visto partecipe in prima persona. In cuor mio, conoscendo l’ambiente Diavoli, ero certo che la società avrebbe confermato l’A3 così come ho sempre saputo che la mia prima stagione in questa serie sarebbe stata con la maglia rosanero. Ringrazio quindi la società per avermi dato questa possibilità che ho colto con consapevolezza ed entusiasmo. Sarà un campionato impegnativo e ricco di nuovi stimoli, sono certo che i Diavoli affronteranno questa stagione contraddistinguendosi come sempre per serietà e qualità. Darò il massimo per vivere appieno insieme alla società e ai miei futuri compagni questo sogno. L’ultimo pensiero è per il pubblico con il quale spero di condividere un altro anno di gioie ed emozioni“.

Coach Durand sulla conferma di Raffa: “Siamo contenti di questa conferma. Mattia è stato un pilastro fondamentale della promozione dell’ultima stagione. Ragazzo di Brugherio, frutto del nostro vivaio, da sempre elemento portante della nostra squadra, rappresenta per noi una solida pietra sulla quale basare la prossima stagione. È un libero che eccelle sia in fase di ricezione sia in difesa e che darà grande serenità e personalità nel reparto di seconda linea di Serie A”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.