Il debutto di Leon nella Polonia: 9 punti in amichevole contro l’Olanda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ha giocato per due set e messo a segno 9 punti, proprio come il suo numero di maglia. Il debutto di Wilfredo Leon con la maglia della Polonia ha contribuito in maniera determinante alla vittoria sull’Olanda per 3-0 (25-20, 25-19, 25-22) nell’amichevole di Opole.

Il primo set disputato da Leon con la sua nuova nazionale ha lasciato piuttosto freddi i commentatori polacchi, ma nel secondo il giocatore della Sir Safety Conad Perugia ha mostrato le sue reali potenzialità, chiudendo con un bilancio di 8 su 11 in attacco (senza errori). Dove il cubano non ha impressionato è stato al servizio, fondamentale in cui si è distinto invece Nimir Abdel Aziz, top scorer della gara. Cosa più importante, Leon ha giocato da schiacciatore al fianco di Sliwka, con Muzaj nel ruolo di opposto; in panchina invece Kubiak, che proprio in quest’occasione ha fatto il suo rientro in nazionale.

Tra le varie curiosità del debutto, il fatto che il neo-schiacciatore della Polonia non abbia cantato l’inno nazionale (“per il momento“, ha assicurato Leon) e che i compagni di squadra gli abbiano affibbiato il bizzarro soprannome “Fifi“.

Al termine dei tre set, le due formazioni hanno disputato un ulteriore parziale, vinto sempre dalla Polonia per 25-21.

(fonte: Volleyball.nl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI