Paola Egonu sorride: "Ci abbiamo messo un po’, ma poi abbiamo ingranato" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per la prima volta in questa edizione dei Campionati Europei l’Italia è andata vicina a perdere un set contro la Slovenia, ma la cosa non sembra creare troppe preoccupazioni a Paola Egonu. “Non c’è stato assolutamente nessun problema – commenta l’opposta azzurra, con una vistosa borsa del ghiaccio sulla spalla – solo che ci abbiamo messo un po’ più di tempo del solito per ingranare, però poi siamo state molto brave a trovare il ritmo e, da quel momento, a spingere sempre“.

Giovedì la sfida decisiva per il primo posto con la Polonia: “Sono convinta che sarà una bellissima sfida – dice Egonu – e daremo il massimo per uscirne vincitrici. Dobbiamo mantenere lo stesso livello di concentrazione in ogni partita per allungare ancora questa striscia di successi”.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Sulla stessa linea anche il CT azzurro Davide Mazzanti: “Nel primo set abbiamo fatto fatica a trovare i nostri tempi, poi dal secondo ci siamo sbloccati e le ragazze hanno iniziato a divertirsi. La qualità tecnica di quello che facevamo è salita tantissimo e penso si sia visto. La fase punto in generale sta andando bene, mentre sul cambio palla stiamo lavorando per renderlo ancora più fluido“.

Anche il coach dice la sua sulla prossima partita, soprattutto in chiave futura: “Giovedì sarà una gara che servirà a preparare anche gli ottavi. La Polonia è una buona squadra e potrà contare su tanto pubblico dalla propria parte. In vista delle gare da dentro o fuori sarà molto utile, ci farà entrare ancora di più nel vivo dei Campionati Europei“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI