Francesca Piccinini annuncia l’addio dopo 26 anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il contratto firmato lo scorso 22 maggio con Novara è stato l’ultimo della sua carriera da giocatrice.  A riportarlo, nell’edizione odierna, è QS. Nella giornata di ieri, Francesca Piccinini ha annunciato il suo addio alla pallavolo una volta terminata la stagione. Ha scelto di farlo in occasione del Festival dello Sport di Trento, dove la schiacciatrice era ospite insieme a campioni del calibro di Vincenzo Nibali, Tony Cairoli, Palo Maldini, Javier Zanetti e molti altri. Una carriera da incorniciare quella della pallavolista di Massa Carrara, che in 26 anni di attività ha collezionato ben 5 Scudetti, 6 Champions League, 1 Coppa Cev, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea, 3 Coppa Italia e 5 Supercoppe Italiane. Vietato poi scordarsi dell’Oro Mondiale nel 2002 in Germania e quello Europeo in Polonia nel 2009.

Nel corso di una intervista rilasciata in esclusiva alla testata sopra riportata ad agosto, Piccinini aveva svelato che ancora non stava pensando al giorno del ritiro, dal momento che la sua mente era focalizzata esclusivamente sulla stagione 2018-2019, ovvero quella che sarà l’ultima da pallavolista. Ad attenderla ci sarà l’assalto allo Scudetto, ma soprattutto a quella Champions sfuggita sul più bello in occasione del quarto di finale di ritorno contro il Galatasaray:
«A maggio Francesca ci ha detto che voleva proseguire l’esperienza con Novara per un altro anno, dato che il finale dell’ultimo Campionato non era andato nel verso giusto – ha dichiarato Enrico Marchioni, direttore generale della Igor Volley Novara – la pallavolo per lei ha sempre significato divertimento e forse era giunto il momento di trovare nuovi stimoli nel futuro. Noi faremo di tutto per aiutarla a chiudere la sua carriera fantastica nel migliore dei modi perché lo merita».

Il prossimo fine settimana la vedremo nuovamente in campo in occasione del Memorial Ferrari con Monza, Busto e la sua ex squadra Bergamo.

(Fonte: QS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI