La Lube Civitanova inizia la sua rincorsa partendo da Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ il momento della prima della stagione in SuperLega Credem Banca per la Cucine Lube CivitanovaDomenica (ore 18, diretta Lega Volley Channel) Stankovic e compagni scendono in campo alla Kioene Arena di Padova per affrontare i padroni di casa guidati da coach Baldovin. Subito un impegno non semplice, contro una squadra rinforzata nella stagione estiva, e lontano dall’Eurosuole Forum, proprio come avvenuto un anno fa quando gli uomini di Medei giocarono, vincendo, a Vibo Valentia nella gara d’esordio. Oggi e domani gli ultimi due allenamenti di tecnica all’Eurosuole Forum, poi la partenza per il Veneto. Naturalmente non mancherà una buona rappresentanza di tifosi biancorossi a Padova per la prima uscita in campionato.

Coach Baldovin è rimasto alla guida dei veneti, che hanno confermato anche Travica in cabina di regia. Ruolo di opposto affidato al braccio pesante del portoricano Torres (ex Zaksa) che torna così a giocare in Italia, mentre in banda ci sono l’azzurro ex Lube Luigi Randazzo e il serbo Cirovic. Al centro la coppia Polo-Volpato, il nuovo libero dopo la partenza di Balaso è lo spagnolo Danani.

Quella che inizia domenica sarà l’avventura numero 24 della Cucine Lube Civitanova nel massimo campionato italiano, tra Serie A1 e SuperLega. Si tratta di una delle società più longeve della storia del volley, dal 1995 in poi il Club biancorosso ha sempre militato ai vertici della pallavolo italiana.

Parla Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova): “La prima giornata di vedrà affrontare una trasferta insidiosa come quella di Padova. La formazione veneta si è rinforzata nel corso dell’estate e sicuramente darà il massimo nella prima uscita di fronte ai propri tifosi. Abbiamo disputato due test match contro la Kioene a fine settembre, verso la conclusione della fase di preparazione, dunque abbiamo potuto esaminare da vicino il nostro prossimo avversario. Ovviamente stavolta ci saranno dei punti in palio, dunque sarà tutto diverso ed è necessario fare la massima attenzione per partire bene nella Regular Season dopo aver già debuttato nella nuova stagione nella Final Four di Del Monte Supercoppa”.

Parla Valerio Baldovin (tecnico Kioene Padova): “Ora s’inizia a fare sul serio. Quella con Civitanova sarà una sfida complicata perché loro possono contare su una struttura di squadra importante. Il nostro obiettivo sarà quello di giocare punto su punto. Di certo saremo chiamati da subito a fare una grande prestazione. Sono contento della nostra preparazione estiva. I ragazzi hanno lavorato tutti bene, con i nuovi atleti che si sono integrati al meglio nei meccanismi di gioco. Dovremo però lavorare sulla continuità di gioco in modo da poter affrontare le prossime sfide nella maniera più competitiva possibile”.

La prima giornata di andata sarà diretta da Pozzato di Bolzano e Gnani di Ferrara.

Torna una grande classica del massimo campionato: gara numero 44 tra Padova e Lube nella storia. Finora 6 successi per i veneti e ben 37 per i cucinieri.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI