4 Weeks 4 Inclusion, “La pallavolo è per tutti” evento digitale della Lega femminile – VIDEO

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Testimonianze appassionate, interventi preziosi e grandi sorrisi. L’evento digitale ‘La Pallavolo è per tutti‘, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile nell’ambito di 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale (200 imprese e 700mila dipendenti coinvolti) dedicato all’inclusione, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico: il volley rosa di vertice ha illustrato il proprio approccio ‘inclusivo’ nei confronti della società e delle nuove generazioni attraverso alcuni dei progetti che i Club di Serie A realizzano nella quotidianità.

Introdotto da Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, e condotto da Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione, l’evento si è aperto con Valentina Diouf, opposto della Bartoccini Fortinfissi Perugia, che ha raccontato il suo percorso di donna e atleta e ha ricordato alcuni frammenti della spedizione medico/sportiva in Uganda “Mano nella Mano”.

Successivamente, Marzia Cipriano, Referente progetto Volley Academy Sassuolo, e il Dott. Gustavo Savino, Direttore Medicina dello Sport e Coordinatore Centro Regionale Antidoping Emilia Romagna, hanno affrontato il tema della cultura dell’alimentazione, per trasmettere ai giovani i saperi legati alla cultura del cibo e alla salvaguardia dell’ambiente.

Quindi, spazio alla straordinaria esperienza del Fenera Chieri ’76 per l’inclusione sociale e la rieducazione funzionale attraverso il Sitting Volley. Il Presidente Filippo Vergnano ha ripercorso le tappe del progetto, descritto in prima persona con grande emozione dagli atleti Sabina Fornetti e Mattia Marchisio.

Infine il collegamento in diretta con l’Arena di Monza, dove Alessandra Marzari, Presidentessa del Consorzio Vero Volley, ha raccontato il progetto Special Olympics, per atleti con disabilità intellettive, introducendo l’intervista all’allenatore Massimo Tadini e a uno degli atleti, Alberto Meroni, che con il suo entusiasmo contagioso ha presentato il resto della squadra.

L’evento, trasmesso in diretta sul canale Youtube di Lega, è disponibile on demand:

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI