Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

100 panchine a Cuneo per Andrea Pistola: i cinque momenti da ricordare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Era il 25 gennaio 2018 quando Andrea Pistola iniziò la sua avventura da allenatore della Bosca S.Bernardo Cuneo. Domenica 23 gennaio, quasi quattro anni dopo, l’allenatore marchigiano festeggia la panchina numero 100 tra Serie A2 e Serie A1, un traguardo che lo colloca al quarto posto nella storia della società di via Bassignano alle spalle di Maurizio Conti, Livio Bertaina e Alessandro Gozzi.

Cinque momenti da ricordare dell’avventura biancorossa di coach Pistola:

PARTENZA DA TRE PUNTI A MONTECCHIO – Andrea Pistola debutta con una vittoria da tre punti a Montecchio Maggiore il 28 gennaio 2018; sono Vanzurova, Segura e Borgna le bocche da fuoco che gli regalano la prima gioia in biancorosso.

VITTORIA AL DEBUTTO IN A1 A CHIERI – La prima volta di Cuneo in A1 è un derby: non un esordio soft per una squadra nuova e costruita in tempi record. Il 2 novembre 2018 al PalaFenera arriva un successo convincente su Chieri, che vale i primi tre punti nel massimo campionato.

L’EPICO 3-2 SU NOVARA – 26 dicembre 2018, 4626 spettatori, vittoria al tie-break sulla capolista Igor Gorgonzola Novara: una delle partite più belle dell’era Pistola.  

LO STORICO 3-2 SU SCANDICCI – 19 gennaio 2020, Cuneo sotto 1-2 e 19-24 con Scandicci: in battuta va Adelina Ungureanu, il resto è storia.

LA SCONFITTA AL TIE-BREAK CON CONEGLIANO – 14 novembre 2021: una grande Bosca S.Bernardo si arrende solo al quinto set alla Conegliano dei record in un match che entra di diritto nella storia di Cuneo Granda Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI