Foto OK Mediteran

Milos Nikic torna alle origini e chiude la carriera nel Budva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il cerchio si chiude: dopo quattordici anni in giro per il mondo, Milos Nikic torna là dove tutto era iniziato per chiudere la sua carriera. Il 34enne schiacciatore serbo (nato in Montenegro) vestirà infatti la maglia dell’OK Mediteran Budva, la squadra in cui aveva mosso i primi passi nella pallavolo. Lì lo aveva pescato a soli 21 anni la Sparkling Milano, inaugurando un percorso ricco di soddisfazioni che in seguito lo ha portato anche a Latina, San Giustino, Monza e Modena, ma anche in Belgio, Russia, Turchia, Cipro, Argentina, Qatar ed Emirati Arabi Uniti (l’Al Wasl è stata la sua ultima squadra di club nella scorsa stagione).

Sono contento – ha spiegato Nikic – di mettere fine alla mia carriera là dov’è iniziata. Spero di poter contribuire nei prossimi mesi alla crescita dei giovani del Budva: vorrei ispirare uno di questi giocatori, nella speranza che in futuro possa ripetere o addirittura superare i miei risultati. Ho scelto questa squadra perché mi piace molto il modo in cui lavora, non soltanto raccogliendo un buon numero di giovani talenti ma anche ottenendo risultati significativi. Praticamente da zero, hanno creato una squadra di qualità che promuove la crescita sportiva e la salute dei ragazzi“.

In carriera Nikic ha vinto 8 medaglie con la nazionale serba, tra cui l’oro agli Europei 2011 e alla World League 2016 e il bronzo ai Mondiali 2010; i suoi maggiori successi a livello di club li ha ottenuti proprio a Modena, vincendo in una sola stagione (2015-2016) scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

(fonte: Sportklub)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI