Foto Manuel Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

Marco Musso presentato a Casalmaggiore: “Mi metterò alla prova fuori dalla comfort zone”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Inizia un nuovo ciclo per la Trasportipesanti Casalmaggiore: nella mattinata di mercoledì alla palestra Baslenga, storica sede della società rosa, è stato presentato tutto lo staff tecnico, medico e fisioterapico della squadra rosa per la stagione sportiva 2023-2024, che per la prima volta sarà guidato da Marco Musso. Al suo fianco un’altra novità, il vice Lorenzo Pintus; confermati invece l’assistant coach Michele Moroni, il preparatore atletico Maurizio Gardenghi, lo scoutman Alessandro Bianciardi e il team manager Giovanni Roffia. A loro si aggiungerà anche l’aiuto allenatore Simone Devicenzi, che ha conseguito il patentino di primo livello.

Per quanto riguarda lo staff medico, saranno ancora il dottor Graziano Sassarini e il dottor Luigi Vezzosi a prendersi cura della salute della squadra, insieme alla dottoressa Vanessa Azzoni, volto già noto ai tifosi rosa in questa stagione. A completare l’organico la conferma della parte fisioterapica guidata dal dottor Diego Marutti.

Trasportipesanti Casalmaggiore staff
Foto Manuel Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

Marco Musso, classe 1986, nato a Torino e cresciuto a Chieri, è alla sua seconda esperienza da head coach dopo quella alla E-Work Busto Arsizio, dove è rimasto per ben 15 stagioni ricoprendo i ruoli di scoutman, terzo e secondo allenatore prima di debuttare in panchina. “Dopo tantissime stagioni a Busto – commenta Musso – inizia una nuova esperienza di vita per me, perché per la prima volta mi ritrovo ad allenare fuori da quella che per me era casa, dalla mia confort zone, fuori da un ambiente che mi ha cresciuto e protetto… sarà per me il modo per capire come si sta sulle proprie gambe“.

Cercherò di portare con me tutto quello che ho imparato a Busto – continua il coach – prima da assistente e poi da primo allenatore, e voglio provare a costruire qualcosa di nuovo qui a Casalmaggiore, società con un passato importante alle spalle. L’idea è quella di costruire un importante futuro, piano piano, con pazienza, coraggio e determinazione. Mi aspetto quello che mi hanno detto tutte le persone che hanno lavorato e vissuto qui, quindi tanta umanità, tanta disponibilità e tanta professionalità… un ambiente che, sono sicuro, saprà mettermi a mio agio per lavorare al meglio. Dal canto mio darò tutto ciò che posso e che sono, come allenatore ma in primis come persona. Sono sicuro che insieme potremo fare ottime cose“.

A coadiuvare l’head coach Musso ecco Lorenzo Pintus, allenatore romano classe 1981. Per lui diverse esperienze nel giovanile e in B1 con progetti sia femminili che maschili, soprattutto con il Volleyrò Casal de Pazzi, con cui ha conquistato due scudetti Under 16 e Under 18 e una Girl League. Dalla stagione 2020-2021 ha fatto parte a sua volta della UYBA: “Lavoro da tempo con Marco e sono felice di poter portare la mia piccola esperienza. Sono contento di poter collaborare ancora con Marco, perché so che posso dirgli quello che penso in modo più che costruttivo“. Coach Pintus è stato anche head coach delle nazionali giovanili dell’Islanda oltre ad essere stato vice nella seniores.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI