Foto BG Volleyball

Dalla Russia alla Bulgaria: Sapozkhov e Kreskin al Montana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Due giovani talenti russi mandati a farsi le ossa in Bulgaria: potrebbe sembrare una stranezza, ma non è certo una novità per la Lokomotiv Novosibirsk, che ormai da diversi anni è guidata dal tecnico bulgaro Plamen Konstantinov. Grazie ai suoi buoni uffici, come riporta BG Volleyball, anche quest’anno due promesse del vivaio siberiano avranno la possibilità di mettersi alla prova nel SKV Montana: si tratta dell’opposto Maksim Sapozkov, classe 2000, e del palleggiatore Maxim Kreskin, del 2001.

Entrambi i giocatori provengono dalla squadra giovanile degli attuali campioni di Russia, con cui hanno conquistato numerosi titoli: Sapozhkov, che può contare su un’altezza fuori dal comune (2 metri e 19), ha vinto anche gli Europei Under 20 con la nazionale di categoria.

Il trasferimento segue l’esperimento avvenuto con successo nella stagione 2017-2018: in quell’occasione andarono in prestito al Montana l’allora giovanissimo Konstantin Abaev, che dal prossimo anno sarà il palleggiatore titolare della Lokomotiv, e l’opposto Kirill Klets, oggi una colonna dello Yenisey Krasnoyarsk.

(fonte: BG Volleyball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI