Foto Cuneo Volley

Cuneo si rinforza per i Play Off: arriva il bomber croato Leo Andric

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo ha una nuova arma a disposizione per i Play Off Promozione: la squadra piemontese ha annunciato ufficialmente l’ingaggio per il finale di stagione dell’opposto croato Leo Andric, nazionale del suo paese.

Classe 1994, Andric è un vero e proprio giramondo con esperienze in Grecia, Svizzera, Polonia, Cina, Turchia e Francia, oltre a una stagione in Italia, quella indimenticabile del “triplete” di Perugia (2017-2018). Quest’anno, poi, è già alla sua terza squadra in stagione: l’aveva iniziata in Russia con l’ASK, per poi trasferirsi al Woori Card in Corea del Sud, dove di fatto ha potuto disputare solo due partite. 203 cm di potenza offensiva per l’opposto e un’importante opzione in più per coach Roberto Serniotti in vista dei quarti di finale.

Gabriele Costamagna, vicepresidente esecutivo del Cuneo Volley, spiega così questo colpo di mercato: “In queste due stagioni siamo cresciuti sotto ogni aspetto, siamo pronti per provare a fare il salto di qualità! Con Andric diamo un’opzione in più al nostro allenatore, un giocatore di caratura internazionale abituato a giocare un certo tipo di partite. Quando ho esposto le ragioni dell’investimento, tutti i soci hanno appoggiato la scelta; c’era bisogno di una cifra importante per completare l’operazione, ma sfruttando la finestra attiva con il credito di imposta, al termine della riunione i soldi erano già bonificati sul conto della società. Un segnale forte da parte del direttivo biancoblu, ma ora inizia un altro campionato, la squadra dovrà rispondere presente. Il palazzetto deve tornare ad essere protagonista con il pubblico al 100% di capienza: proviamoci tutti insieme, noi ci crediamo davvero“.

L’opposto croato, atterrato stamattina in Italia, dopo le visite di routine si aggregherà alla squadra fin da subito.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI