Zanotto schiaccerà per Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Colpo di mercato importante in casa Eurospin.

Pinerolo  ufficializza infatti l’arrivo della forte schiacciatrice Carlotta Zanotto, classe 1993,  proveniente da Soverato in A2.
Originaria di Venezia, alta 181 cm, Carlotta è cresciuta nel Volley Pool Piave San Donà, con il coach Giuseppe Giannetti. Nel curriculum di Zanotto figurano due medaglie di bronzo nei campionati nazionali under 16 e due d’argento in quelli under 18. Dal 2009 al 2012, con la prima squadra sandonatese targata Service Med, ha disputato campionati di serie B1 dove per le sue qualità viene subito notata e nella stagione 2012/2013 approda in A1 con l’Imoco Conegliano, riuscendo a ritagliarsi qualche spazio: la partita più importante è la finale scudetto contro Piacenza, dove Carlotta ha sostituito l’infortunata Nikolova.
Nel 2013/2014 il passaggio al Metalleghe Sanitars Montichiari vincendo il campionato di serie A2. Nonostante la sua giovane età, prima di approdare a Soverato ha trascorso due stagioni, 2014/2015 e 2015/2016 in Francia in Serie A  con l’EVREUX VOLLEY ottenendo grandi risultati.
Con pazienza abbiamo messo a segno importanti acquisti nei ruoli chiave – commenta il diesse Francesco CicchielloCarlotta era proprio la giocatrice che cercavamo per la nostra prima linea da affiancare a Natalia. Arriva da un ottimo campionato in A2  è rappresenta un importante tassello per il nostro progetto. Sono soddisfatto della squadra che è stata formata, un bel mix di atltete di alto livello a cui affiancheremo le nostre giovani più talentuose, che dopo l’esperienza di B2, avranno l’opportunità di crescere al fianco di grandi nomi della pallavolo nazionale.
Benvenuta a Pinerolo Carlotta, dopo tanti nomi di spicco, un altro importante arrivo per  l’Eurospin Ford Sara!
Grazie sono molto contenta di iniziare questa nuova esperienza con l’Eurospin Ford Sara.
24 anni da poco compiuti e un curriculum da fare invidia a tante atlete, quanto sei esigente nelle tue scelte?
Sono molto esigente con me stessa soprattutto negli allenamenti, mi piace lavorare e cercare di migliorare sempre ed è per questo che ho scelto Pinerolo che ha un bellissimo progetto ed è una società molto seria, e al giorno d’oggi non è poco. Inoltre la pallavolo è uno sport di squadra e il gruppo è fondamentale e a Pinerolo troverò delle compagne e soprattutto amiche a cui tengo molto e con cui lavorare da molte soddisfazioni. Per cui non vedo l’ora di cominciare 
Dove trascorrerai le tue vacanze?
Le vacanze le trascorrerò un po’ in montagna dai miei nonni, un po’ a Napoli da un compagno di squadra del mio ragazzo e infine in Croazia con la mia famiglia.
In attesa di presentarti dal vivo cosa vuoi dire al tuo nuovo pubblico ?
Saluto tutti i tifosi di pinerolo e voglio che sappiano che non vedo l’ora di conoscerli tutti e cominciare questa avventura insieme a loro, spero che riusciremo a raggiungere gli obiettivi e avere molte soddisfazioni insieme!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI