Foto Facebook Marco Zanelli

Zanetti Bergamo: Marco Zanelli sarà il vice di coach Turino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tante conferme e un volto nuovo. Lo Staff Tecnico della Zanetti Bergamo guidata da Daniele Turino vedrà sulla panchina rossoblù una sola novità: si tratta di Marco Zanelli.

Il nuovo viceallenatore, nato a Treviglio nel 1988, arriva da cinque stagioni sulla panchina di Brescia, dove ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore dalla serie B1, nel 2015, fino al biennio in A1, dal 2018 al 2020.

Ho iniziato giocando, poi sono passato ad allenare. Sono cremasco d’origine ma a tutti gli effetti bergamasco, vivo a Bergamo da sempre”.

Così racconta le sue origini nel volley il nuovo secondo allenatore rossoblù. “Ho vissuto la serie A per la prima volta a Crema, dopo due anni sono stato per due stagioni a Offanengo fino al passaggio a Brescia per un quinquennio con le promozioni dalla B1 alla A1”.

E ora Bergamo: “Per come sono io, Bergamo è sempre stata motivo di ispirazione, un punto di arrivo, la squadra che ho sempre seguito. Perciò è una gioia personale entrare nello Staff della Zanetti. Oltre che professionale. Un motivo di crescita ulteriore”.

La collaborazione con Daniele Turino è già iniziata: “L’ho conosciuto in questi anni che ci hanno visti avversari, spesso anche nelle amichevoli infrasettimanali. Ci siamo interfacciati in molte occasioni. E siamo già al lavoro per un confronto continuo”.

Obiettivi personali in rossoblù? “Imparare il più possibile in un ambiente importante e strutturato e fare il massimo possibile per aiutare Daniele e la squadra”.

Sarà una ripresa particolare. Lo sport sarà diverso: “Sarà un anno difficile per tutto ciò che è accaduto negli ultimi mesi. Sarà complicato. Ma mi aspetto che sapremo dare le giuste risposte. Da bergamaschi”.

Lo Staff Tecnico della Zanetti per la stagione 2020-2021 sarà completato dalle conferme del Preparatore Atletico Michele Patoia e dello Scoutman Gianni Bonacina. Per Patoia sarà la terza stagione con la Zanetti. Bonacina è invece a Bergamo dal 2004.

Conferme arrivano anche per lo Staff Medico che affiancherà il lavoro di quello Tecnico con l’assistenza atletica e sanitaria del terapista dello sport Davide Pavanelli, massoterapista e osteopata, e di Iacopo Caputo, riatletizzatore e osteopata.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI