Zanetti Bergamo, al centro confermata Olivotto. In arrivo la giovane schiacciatrice canadese Kiera Van Ryk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Al centro una certezza: Rossella Olivotto indosserà la maglia della Zanetti Bergamo anche nella stagione 2019-2020.

La centrale di Trento classe 1991, dopo una stagione che l’ha vista tra le migliori nelle classifiche di rendimento nel suo ruolo e al secondo posto nella particolare graduatoria dei muri vincenti (65 in 24 gare, dietro soltanto alla polacca Kakolewska con 69), è mossa da un forte senso di rivalsa: “Il fattore che mi ha fatto decidere di rimanere è quanto sono stata bene a Bergamo indipendentemente dalla stagione difficile sul campo. Ma anche e soprattutto la voglia di riscatto: una stagione come quella passata mi ha lasciato l’amaro in bocca e ora c’è la voglia di dare di più, fare meglio, per la Società e la città”. (comunicato stampa)

E a proposito di volley mercato, come riportato nell’edizione odierna de “L’Eco di Bergamo“, in arrivo una canadese che coach Abbondanza conosce bene.

Dal cilindro di Mago Panzetti sta per uscire una nuova sorpresa Si chiama Kiera Van Ryk e il suo nome, sulle prime, può anche dire poco. Poi però vai ad attivare un qualsiasi motore di ricerca e scopri che si tratta della «Giocatrice dell’anno» del campionato canadese.

Kiera, che ha compiuto 20 anni lo scorso 6 gennaio, vestirà la maglia della Zanetti nella prossima stagione (manca solo l’ufficialità). È una schiacciatrice di notevole stazza -1,88 d’altezza, 85 chili di peso- che gioca indifferentemente in posto quattro e come opposta.

Dalla stagione 2017/18 è nella rosa della nazionale canadese ed è facile immaginare che ai fini del suo ingaggio abbia pesato il parere del nuovo allenatore Marcello Abbondanza, che è anche commissario tecnico del Canada.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI