Foto Powervolley Milano

Yuri Romanò approda in Superlega a Milano: “Lo inseguivamo dallo scorso anno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Allianz Milano annuncia ufficialmente l’arrivo di Yuri Romanò: il miglior opposto dello scorso campionato di Serie A2, con la maglia della Emma Villas Aubay Siena, sarà il vice di Jean Patry nello scacchiere di Roberto Piazza. Classe 1997, Romanò ha completato la sua trafila giovanile tra le fila dei Diavoli Rosa con i quali ha esordito anche in Serie B, prima di debuttare in A2 nel 2018 con Bergamo e vincendo il Premio Badiali come miglior Under 23 italiano.

L’opposto, che nell’ultimo campionato ha messo a segno ben 511 punti in 22 partite, in questi giorni è impegnato in un collegiale con la nazionale Seniores di Fefè De Giorgi in vista dei Campionati Europei.

Le prime dichiarazioni di Romanò sono nel segno dell’orgoglio, anche per motivi “territoriali”: “Sono molto contento di approdare in Superlega e di farlo con la maglia di Milano che è la mia città. Sarà per me un nuovo campionato al quale mi dovrò adattare e darò il massimo per farlo e per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Sono molto motivato e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura insieme“.

Questo, invece, il giudizio di coach Roberto Piazza: “Romanò era già nelle mire di Milano dallo scorso anno, poi per motivi di ordine contrattuale è rimasto a Siena disputando un’ottima stagione. L’avevamo già puntato, a me interessava avere un mancino in squadra nel ruolo di opposto, in più ha fatto una stagione straordinaria con Siena. Potremmo pensare di fare doppi cambi come li facevamo all’inizio dello scorso anno e come purtroppo non siamo riusciti a portarli a termine per problematiche diverse. Adesso Yuri è entrato nel giro della nazionale di De Giorgi, per cui sarà utilissimo per innalzare il livello tecnico degli allenamenti e delle partite“.

A dare il benvenuto in squadra all’opposto è il direttore sportivo dell’Allianz Powervolley, Fabio Lini, che commenta così il nuovo ingaggio milanese: “Yuri lo conosco fin dalle categorie giovanili, sono certo che avrà modo e spazio per mettere in mostra le sue qualità principali. Non per caso ha scelto Milano, ma ha avuto proposte da numerose squadre di Superlega, anche di prima fascia“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI