Foto Modena Volley

Yoandy Leal: “Con Bruno abbiamo un accordo, tutti e due vogliamo vincere” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È arrivato solo da poche ore, ma lo spirito è già quello giusto: Yoandy Leal si presenta al pubblico della Leo Shoes PerkinElmer Modena con poche parole, ma molto chiare. “Sono felice di essere qua – dice lo schiacciatore cubano, naturalizzato brasiliano – è stata una trattativa veloce e mi aspetto che quest’anno si arrivi a vincere un titolo. Credo che questo sia l’obiettivo della società e sono pronto a dare il 100% per raggiungerlo. A questa città piace tantissimo la pallavolo e sicuramente le piacerà questa squadra“.

Leal è stato presentato questa mattina al PalaPanini nel corso della conferenza stampa in cui è stata annunciata anche la partnership con BPER Banca, alla presenza del dg Andrea Sartoretti e del vice direttore generale vicario dell’istituto bancario Stefano Rossetti. A Modena, lo schiacciatore ritroverà tra gli altri Bruno Rezende, suo compagno di nazionale oltre che per tanti anni nei club: “Abbiamo fatto un accordo – sorride – a lui piace vincere e anche io voglio vincere, spero che tutto andrà bene!“.

Una novità assoluta, invece, sarà il duo composto dal cubano e da Earvin Ngapeth: “È un grandissimo giocatore, penso che formeremo una bella coppia. Ho già parlato un po’ con lui, credo che potremo diventare facilmente amici e questo ci porterà a giocare ancora meglio insieme“. Poi l’accenno al contratto triennale firmato con i gialloblu: “Prima di arrivare in un club devo sapere quali sono i suoi obiettivi, e siccome in un anno non si dimostra niente, è giusto ragionare sulla distanza di 2-3 anni per avere il tempo di adattarsi e vedere i risultati“.

Il tasto dolente resta sempre il divorzio dalla Cucine Lube Civitanova, sul quale Leal risponde asciutto, senza entrare nei dettagli: “Quest’anno non ero molto felice di una situazione che era successa a Civitanova e quindi ho chiesto al mio procuratore di trovare un’altra sistemazione, volevo venire a giocare a Modena“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI