foto Lega Volley

Yant: “Non volevamo trovarci con l’acqua alla gola”. Sbertoli: “Gara-3 sarà la più difficile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domani, giovedì 21 aprile (ore 20.30 con diretta Volleyballworld.tv e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova campione d’Italia in carica, sotto 2-0 nella Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, ospiterà l’Itas Trentino all’Eurosuole Forum in Gara3 nel tentativo di riaprire i giochi. In questo momento le assenze e le parole contano poco. Solo i fatti e la forza di volontà di una squadra costruita per puntare sempre al massimo, insieme al calore dei suoi tifosi, potranno invertire l’inerzia di un confronto finora privo di soddisfazioni per i biancorossi. Una terza sconfitta sarebbe fatale, vorrebbe dire eliminazione dai Play Off.

Marlon Yant (schiacciatore Cucine Lube Civitanova): “Tutto volevamo tranne che trovarci con l’acqua alla gola dopo due partite, ma non abbiamo perso la nostra forza all’improvviso e siamo fiduciosi di poter allungare la serie per giocarcela ancora. In Gara 2 abbiamo provato a spingere senza esito, di fronte avevamo una squadra molto sicura dei propri mezzi, pragmatica e poco fallosa. All’Eurosuole Forum l’obiettivo è rialzarci perché non siamo rassegnati e tutti remiamo dalla stessa parte. Faremo il possibile, forse anche di più, perché i nostri tifosi meritano di meglio”.

Le parole di Riccardo Sbertoli (palleggiatore Itas Trentino): “Gara 3 sarà ancora più difficile delle precedenti due perché man mano che la serie arriva nella sua seconda metà il livello di gioco si alza, le squadre si conoscono meglio e diventa più impegnativo sorprendere gli avversari come invece abbiamo fatto sino ad ora. Anche questo appuntamento sarà cruciale per il nostro processo di crescita, vogliamo vincere e cogliere la prima opportunità per andare in Finale”.

Angelo Lorenzetti (coach Itas Trentino): “Grazie alla vittoria nel giorno di Pasquetta ci siamo di fatto garantiti l’opportunità di giocare tre partite che possono qualificarci alla Finale ed è giusto che noi le consideriamo alla stregua di uno spareggio: due di queste in trasferta ed una in casa. Siamo convinti che non sia utile sostituire il desiderio di vincere una partita contro una squadra così forte con l’idea di voler chiudere la serie. Vogliamo quindi rimettere in campo lo stesso spirito mostrato nel precedente impegno all’Eurosuole Forum, ben sapendo che, specialmente nei Play Off Scudetto, non ci sono mai verdetti definitivi sino a quando non è caduta l’ultima palla”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI