Foto Savino Del Bene Volley

Yana Shcherban a Scandicci: “Voglio mettermi ulteriormente alla prova”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora un arrivo per la Savino Del Bene Scandicci: la società toscana ha ufficializzato l’ingaggio – già nell’aria da tempo – della schiacciatrice russa Yana Shcherban, classe 1989, reduce da una stagione nel campionato italiano con la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Nel campionato 2021-2022 Shcherban ha collezionato 337 punti in 26 partite, risultando la principale realizzatrice delle lombarde, prima di trasferirsi alla Lokomotiv Kaliningrad per la parte finale della stagione e chiuderla in trionfo con la conquista del titolo nazionale.

La schiacciatrice, nata in Kirghizistan, aveva esordito nel campionato russo a soli 16 anni con il Balakovsaja, per poi vestire anche le maglie di Proton Saratov, Dinamo Krasnodar e, soprattutto, quella della Dinamo Mosca dal 2014 sino al 2021. Nell’ultima stagione l’approdo in maglia Casalmaggiore, squadra con la quale ottiene la salvezza al termine della regular season. Nel palmares di Shcherban troviamo tre campionati, una Supercoppa ed una Coppa di Russia, oltre che una Challenge Cup ed un oro europeo con la Russia nel 2015 ed un argento lo stesso anno nel World Grand Prix.

Queste le prime dichiarazioni di Yana Shcherban: “Sono molto contenta di essere qui e di aggregarmi alla mia nuova squadra. Sono molto entusiasta in vista della prossima stagione e spero che raggiungeremo molti obiettivi. Cercheremo di raggiungere più vittorie possibile. A Casalmaggiore è stata una bella esperienza e mi sono trovata bene con il team e lo staff. I risultati non sono stati molto buoni come squadra, ma per essere stata la mia prima esperienza all’estero è andata bene complessivamente. Ho testato un nuovo campionato, ho provato nuove difese ed attacchi, ed è stata una grande sfida per me. Voglio mettermi alla prova ulteriormente. Voglio divertirmi ancora e sono molto contenta di essere qui“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI