World League 2017, presentata la tappa di Pesaro

156

Milano – Nella cornice della BIT di Milano è stata presentata la tappa della World League di Pesaro che avrà inizio dal 2 Giugno 2017  .

L’evento si è svolto all’interno della conferenza di presentazione dei grandi eventi sportivi come volano di incoming promossa dalle Marche.  Tre giorni di volley maschile internazionale, animazione e food tasting organizzata da Le Marche del Volley (Comitato Regionale e Comitati Territoriali FIPAV delle Marche) in collaborazione con il Comune di Pesaro, Città Europea dello Sport 2017. La tappa di World League è vera punta di diamante della programmazione. Oltre ad essere l’unica tappa italiana, nel corso dei sei incontri previsti dal 2 al 4 giugno vedrà in campo quattro delle otto più forti nazionali al mondo: Italia, Brasile, Polonia ed Iran.
“Sarà uno spettacolo agonistico ai massimi livelli – avverte il presidente della Fipav Cattaneo – che emoziona ed affascina persino i non sportivi visto che ci sarà anche la rivincita della finale olimpica tra Italia e Brasile. Sono convinto che lo sport sia un traino per il turismo: le Marche hanno tutti gli ingredienti per portare pubblico e valorizzare un territorio che deve superare un momento di difficoltà. Il volley è ben contento di fare la sua parte”.
Quella di Pesaro, sarà l’unica tappa in Italia della  la manifestazione di volley maschile internazionale più prestigiosa con Olimpiadi e Mondiali.