Imoco Volley

Wolosz: “La sconfitta a Berlino brucia ancora.” Egonu: “Pronte a combattere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato 1 maggio ore 17.00 – PalaOlimpia Verona – Antonio Carraro Imoco Conegliano-Vakifbank Istanbul (arbitri Michlic -Pol e Dobrev – Bul) Alle 20.30 la SuperFinal maschile tra Itas Trento e Kedzierzyn Kozle (Pol).

La capitana Joanna Wolosz alla sua seconda finale di Champions dopo l’argento del 2019 a Berlino
Siamo un gruppo che si conosce bene da qualche anno, stiamo bene in campo e fuori, si è creata una alchimia unica. L’unità del gruppo è stata importante per spingere sempre per tutta la stagione e non far scendere mai il livello per tanto tempo. Siamo andati molto vicino gli anni scorsi a vincere la Champions, ma ci è sempre mancato pochissimo. La sconfitta di due anni fa a Berlino brucia ancora e con questa motivazione abbiamo sempre spinto quest’anno, ogni giorno, per raggiungere questo obiettivo, con grande concentrazione e unità di intenti. Abbiamo fatto tanti sacrifici e lavorato tanto per arrivare a questa finale, ora dobbiamo giocare una grande partita per provare finalmente a portare a casa questo trofeo, l’unico che ci manca. Il nostro avversario è molto forte, una squadra piena di talento e che lavora e vince insieme da tanti anni, l’ultima volta che le abbiamo affrontate è stata una partita storica, ci ricordiamo bene quel fantastico tie break al Mondiale con la nostra rimonta, un ricordo bello che ci carica. Nel mio ruolo di là della rete c’è Ognjenovic, secondo me la migliore del mondo tra i palleggiatori, ha vinto tantissimo con la sua nazionale e con il club ed è una giocatrice completa con in più una grande esperienza internazionale, una leader, ma tutto il Vakif è composto da campionesse assolute. Sarà una bella battaglia, ma noi vogliamo vincere per coronare il nostro lavoro e per dare una grande gioia ai nostri tifosi, in attesa di poterli riabbracciare.”

Paola Egonu, che ha già vinto la Champions nel 2019, con la maglia di Novara nella SuperFinal di Berlino proprio contro l’A.Carraro Imoco, risultando MVP del match:
Ci ricordiamo bene l’ultimo confronto con il Vakifbank nella semifinale del Mondiale, lì capimmo che siamo noi le padrone del nostro destino e che se spingiamo il gioco come sappiamo e giochiamo al massimo possiamo battere qualunque squadra, anche le corazzate come le nostre avversarie di sabato. Loro sono una squadra di altissimo livello, hanno un gioco pulito, ordinato, molto veloce, sarà una grande sfida, una di quelle partite che davvero non vedi l’ora di giocare. Nel mio ruolo c’è Haak, un’atleta molto alta che attacca forte, sa fare tanti colpi e di certo sarà un’attaccante da tenere d’occhio, ma sappiamo che il pericolo non viene solo da lei perchè il Vakif è una squadra completa con tante opzioni. Noi siamo pronte a combattere per fare una grande prestazione, se vogliamo vincere dovremo spingere al massimo concentrate sempre sul nostro obiettivo .”


Da stasera a rotazione sui canali di SKY SPORT sarà in onda uno speciale di 12 minuti sulla Finale di Champions delle Pantere che è stato registrato nei giorni scorsi nello stabilimento della Garbellotto spa con Asia Wolosz e Paola Egonu con il presidente Piero Garbellotto.
Ecco gli orari di programmazione e i canali:
merc 28/04 ore 21.45 Sky Sport Arena
merc 28/04 ore 24.30 Sky Sport UNO
giov 29/04 ore 22.45 Sky Sport Collection
ven 30/04 ore 17.45 Sky Sport UNO
ven 30/04 ore 18.45 Sky Sport Collection
ven 30/04 ore 23.30 Sky Sport Arena
sab 01/05 ore 11.15 Sky Sport Arena
sab 01/05 ore 11.45 Sky Sport 24
sab 01/05 ore 13.15 Sky Sport Collection
sab 01/05 ore 16.15 Sky Sport Arena


La copertura televisiva in Italia sarà massima per le Super Finals che saranno trasmesse in diretta da RAI 2, Rai Sport HD e da SKY Sport Uno sul canale 201. Su Sky il salotto pre e post partita sarà in onda su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport 24 (200) I collegamenti di Sky e Rai inizieranno nel pomeriggio con ampi approfondimenti prima e dopo la trasmissione in diretta delle partite. Diretta anche in streaming (a pagamento) su Eurovolley.tv e su Facebook (non per l’Italia) acquistando il biglietto virtuale. Grande copertura planetaria dell’evento con 31 paesi collegati in diretta in tutto il Mondo.
Interviste e clip video giornaliere sui social (facebook, instagram, tik tok, twitter) di Imoco Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI