Foto FIVB

Windisch-Cottafava ostacolano la corsa olimpica di Rossi-Carambula

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Clamorosa sconfitta per Enrico Rossi e Adrian Carambula all’esordio nel World Tour 4 Stelle di Ostrava, decisivo per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Il ko della coppia italiana, che potrebbe mettere in pericolo la rincorsa ai Giochi, fa sensazione soprattutto perché arrivato contro i connazionali Jakob Windisch e Samuele Cottafava, provenienti dalle qualificazioni: gli azzurrini si sono imposti per 2-1 (25-23, 17-21, 21-19) al termine di una gara combattutissima.

Domani Rossi-Carambula dovranno affrontare i cileni Esteban e Marco Grimalt, anche loro a caccia di un posto a Tokyo, per restare nel torneo. Windisch-Cottafava se la vedranno invece con gli statunitensi Crabb-Bourne per la prima posizione nella pool. Daniele Lupo e Paolo Nicolai, inanto, debuttano con una vittoria in rimonta per 2-1 (21-23, 21-17, 15-6) ai danni degli austriaci Doppler-Horst: domani sfideranno il vincente tra Alison-Alvaro Filho e Liamin-Myskiv per passare direttamente al secondo turno a eliminazione diretta.

Nel torneo femminile, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sono state sconfitte per 1-2 (17-21, 24-22, 10-15) dalle canadesi Bansley-Brandie nell’incontro di questa mattina; alle 16.50 torneranno in campo contro le olandesi Schoon-Stam per evitare l’eliminazione dal torneo.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI