WiMORE Parma, per Beltrami, Chirila, Cereda e Zecca una mattina con 300 bambini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto WiMORE Parma
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’opposto Beltrami, il centrale Chirila e i liberi Cereda e Zecca sono stati accolti questa mattina da oltre 300 bambini. I giocatori della WiMORE Parma hanno fatto tappa a Giocampus Estate, il centro estivo alla sua ventunesima edizione organizzato da Alleanza Educativa di Giocampus e coordinato dal professor Elio Volta nell’area sportiva del Cus Parma all’interno del Campus Universitario di Parma. Matteo Beltrami, Robert Stefan Chirila, Mattia Cereda e Alessandro Zecca, accompagnati dal direttore operativo Alberto Raho, sono stati travolti dall’entusiasmo dei mini-atleti di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che da tredici settimane (in totale 4.700 le presenze) si dilettano tra attività polisportive, laboratoriali e didattiche.

Dopo un’introduzione sul palco, incalzati dalle domande del responsabile degli istruttori Andrea Cenci, i quattro atleti gialloblù, che parteciperanno al campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca, si sono esibiti in uno spettacolare due contro due, che poi si è allargato con l’inserimento di ragazzi e ragazze su entrambi i lati del campo. Un momento di divertimento chiuso dalla consegna della maglietta e dello zainetto di Giocampus ai portacolori della WiMORE Parma, uno dei quali, Matteo Beltrami, è stato già protagonista in passato del camp estivo prima da iscritto e poi da istruttore. “E’ sempre bello venire qui, la prima volta avevo sette anni ed ero ancora un bambino come loro. Quest’estate ho fatto la mia prima apparizione nelle vesti di istruttore, oggi sono tornato da giocatore della Volley Parma per far divertire i ragazzi. Speriamo di averli fatti appassionare un po’ al nostro sport. Ora devono pensare solo a divertirsi poi divertendosi piano piano si imparano un sacco di cose, ci si appassiona e da lì il resto arriva di conseguenza. Li aspettiamo numerosi al PalaRaschi alla prima giornata di campionato contro Garlasco”.

Giocampus è un progetto che promuove il benessere delle future generazioni attraverso un percorso formativo che unisce educazione fisica, alimentare alla sostenibilità con attenzione particolare all’inclusione anche dei ragazzi diversamente abili e delle tante situazioni di disagio presenti al giorno d’oggi. Promosso da un’alleanza educativa pubblico-privata che vede protagoniste diverse istituzioni e aziende del tessuto cittadino e provinciale di Parma.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta capitan Herbots. Per lei nuova avventura a Novara

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley saluta e ringrazia la propria capitana Britt Herbots, che lascia ufficialmente il club per vestire il prossimo anno, come avevamo anticipato, la maglia della Igor Gorgonzola Novara. Arrivata a Scandicci nella stagione 2023-2024, Britt in due annate ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e la sua energia ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra.

Nei suoi due anni in maglia Savino Del Bene, Britt si è confermata una pedina importante all’interno del gruppo, offrendo un contributo prezioso nei momenti chiave della stagione. Il suo apporto è stato determinante per il raggiungimento di traguardi storici, come la prima Finale Scudetto nella storia del club e la conquista della medaglia d’argento nella CEV Champions League 2025.

Nel corso dell’ultima annata Britt ha disputato 37 partite complessive, mettendo a segno 321 punti, con 19 muri e 21 ace. In Serie A1 ha totalizzato 233 punti in 27 partite (12 muri e 15 ace), in Coppa Italia 28 punti in 2 partite (3 muri e 4 ace), e in Champions League 60 punti in 8 partite (4 muri e 2 ace).

"A Britt vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Le auguriamo il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo".

(fonte: Savino Del Bene Volley)