Foto Sir Safety Perugia

Wilfredo Leon: “Non sono stato contento dell’esonero di Heynen”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Pronto a tornare in Italia per la VNL maschile, dove sarà uno dei tanti top player della Polonia, Wilfredo Leon ha rilasciato un’intervista a Sportowe Fakty in cui ha ripercorso la sua stagione con la Sir Safety Conad Perugia. Lo schiacciatore cubano-polacco non nasconde, ancora una volta, la sua insoddisfazione per l’andamento dell’annata: “È stato un anno molto difficile, dall’inizio alla fine. Abbiamo giocato senza il principale attaccante fin dalle prime partite. La stagione non è andata a modo mio, ma sono felice del lavoro che ho svolto con Vital Heynen e di poterlo continuare in nazionale“.

L’esonero del CT polacco nel corso della Finale Scudetto, inutile dirlo, non ha contribuito al buonumore di Leon: “Abbiamo lavorato con Vital per due anni e all’improvviso non era più con noi. Certo, il presidente Sirci ha l’ultima parola e la sua scelta deve essere rispettata. Ciò non toglie però che io non fossi contento di questa scelta“.

Ora però lo schiacciatore di Perugia guarda avanti verso l’estate con la nazionale, sottolineando anche l’importanza degli allenamenti svolti nel corso del 2020: “Sono serviti per lavorare sodo e per conoscerci. È stato un anno negativo sul piano delle partite giocate, ma ottimo per il team building. Quest’anno, poi, i giocatori dello Zaksa hanno portato in ritiro molte emozioni positive: sono arrivati con grande entusiasmo dopo la vittoria in Champions League e lo hanno trasmesso a tutti gli altri“.

(fonte: Sportowe Fakty)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI