Foto G.Alemani - volleybusto.com

Washington ed Herbots vicine a Novara. Suor Giovanna: “I nomi sono quelli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con l’arrivo in “posto 4” della nazionale olandese Nika Daalderop, l’Igor Gorgonzola Novara inizia a prendere forma. Una squadra rivoluzionata e ringiovanita che punterà ugualmente a puntare in alto e conquistare traguardi importanti. Oltre all’arrivo quasi certo di Stefano Lavarini, che prenderà il posto di Barbolini, in entrata ci sono anche Washington ed Herbots, nomi che ormai girano da qualche settimana tra gli addetti ai lavori. A confermarlo è la stessa Suor Giovanna, Presidente dell’Igor Volley, nell’intervista rilasciata a “La Stampa Novara“.

Serviva una rinfrescata, ci vuole entusiasmo, e le giovani possono darci tanto sotto questo aspetto” commenta la presidente suor Giovanna Saporiti. Che aggiunge: “E’ un discorso che riguarda anche la conduzione tecnica. Barbolini ha vinto tanto in tre anni qui con noi, quasi tutto, e un ciclo si stava chiudendo. Meglio resettare e ripartire allora, e il nuovo tecnico in arrivo (Stefano Lavarini, ndr) è quello che fa per noi. Bravo a motivare le atlete e a lavorare con le giovani facendole crescere“.

Chi manca all’appello? Washington ed Herbots. Suor Giovanna non si nasconde: “I nomi son quelli, li sapete da settimane. Diciamo che un altro aspetto positivo è che abbiamo riportato a casa alcune giocatrici nostre, come Bonifacio, Zanette e Populini. Sta nascendo una squadra equilibrata, forte in ogni reparto. E anche se molte sono ragazze giovani, hanno già un notevole bagaglio di esperienza alle spalle, come Smarzek o Bosetti. Sarà un campionato durissimo e a parte la corazzata Conegliano, vedo noi, Busto Arsizio e Monza come outsider”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI