Volto nuovo a Castellana Grotte, arriva Davide Esposito

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo le conferme di Giorgio De Togni e Davide Quartarone, la New Mater piazza un altro colpo al centro e annuncia l’arrivo di Davide Esposito.

Centrale, classe ‘95, proveniente dalla Globo Banca Popolare di Sora, dove si è fatto apprezzare per qualità ed impegno, farà parte del nuovo roster di Castellana Grotte, pronto ad affrontare il campionato di serie A2.

Un giovanissimo atleta con ottime qualità d’attacco, velocità ed elevazione soprattutto grazie ai 203 centimetri, sfruttati molto bene anche a muro, sono queste le motivazioni che hanno portato il DS Bruno De Mori alla scelta del centrale piemontese.

Nato a Cuneo nel 1995 inizia la sua carriera con l’under 16 della sua città, prima di affrontare il campionato di serie B2 e in seguito B1 con il Club Italia. Periodo molto importante per il giocatore, proprio perché entra a far parte delle Nazionali Giovanili fino all’ultima esperienza in maglia azzurra con l’Under 23 del mister castellanese Michele Totire.

Continua il suo percorso arrivando al primo club societario, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, che lo fa debuttare alla corte di coach Tofoli. Nel 2016 riparte con la Centrale del Latte McDonald’s Brescia per due stagioni consecutive, facendo numeri considerevoli e attirando l’attenzione dei club di Superlega.

Nella stagione 2018/2019 infatti, veste la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, con la quale debutta nel campionato della massima serie.

Le prime parole del giocatore: “Sono molto felice per questa nuova avventura, sono carico e non vedo l’ora di iniziare.
Conosco la società ed alcuni miei futuri compagni e sono sicuro che insieme raggiungeremo risultati ambiziosi!
Ringrazio inoltre la società e lo staff per avermi dato la possibilità di fare parte di questo nuovo progetto”.

SCHEDA DEL GIOCATORE

DAVIDE ESPOSITO

Nascita: 25/08/1995 Cuneo
Ruolo: Centrale
Altezza: 203 cm

CARRIERA

2018/2019A1 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
2017/2018A2 Centrale Del Latte McDonald’s Brescia
2016/2017A2 Centrale del Latte McDonald’s Brescia
2015/2016A2 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
2013/2015B1 Club Italia Roma
2012/2013B2 Club Italia Roma

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)