Volleymercato: Valentina Arrighetti vestirà ancora la maglia di Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
Foto Ufficio Stampa Savino Del Bene Volley

La voce di una possibile riconferma era già nell’aria da qualche giorno ma ora arriva l’ufficialità da parte della società. Valentina Arrighetti giocherà ancora a Scandicci. Dopo la conferma di Adenizia Da Silva arriva anche il si della forte centrale azzurra, che vestirà i colori della Savino del Bene anche nella stagione 2017/2018. La caparbietà, la tenacia e la grinta sono solo alcune delle doti che la contraddistinguono da sempre, doti che saranno a disposizione di coach Parisi nella stagione 2017/2018.

DICHIARAZIONI:

Sono davvero felice di iniziare una nuova stagione con la maglia della Savino Del Bene Volley. Ho una gran voglia di migliorare sia dal punto di vista del gruppo che dal punto di vista mio personale e di singolo. Credo che un ambiente come Scandicci e tutte le persone che gravitano attorno ad esso meritino davvero questo miglioramento. La concorrenza sarà dura, come è giusto e bello che sia, ma spero che ci troveremo lì a lottare per ottenere grandi soddisfazioni. Nel frattempo auguro una buona estate a tutti: staff, Road Runners e al resto dei nostri tifosi. E’ il momento di ricaricare le energie, ci serviranno per la prossima stagione!

CARRIERA:

Nel 2000 una appena quindicenne Valentina Arrighetti entra a far parte del Club Italia, ma è solamente due stagioni dopo che comincia la sua avventura da professionista, esordendo in Serie A2 con la maglia del Padova Volley; nelle due stagioni successive rimane sempre nella serie cadetta prima con il Promo Firenze Sport e poi con il Volley Cavazzale. Nella stagione 2005-06 viene ingaggiata dal Joy Volley Vicenza, in Serie A1, club con il quale resta legata per due stagioni: pur non vincendo niente con la propria squadra, mostra un ottimo gioco, tanto da ottenere le prime convocazioni in Nazionale, con la quale vince una medaglia di bronzo al World Grand Prix 2007. Nella stagione 2007-08 passa al Volley Bergamo, dove resta per cinque stagioni, ottenendo due successi consecutivi in Champions League, una vittoria in Coppa Italia, un campionato ed una Supercoppa Italiana. Nel 2009 con la Nazionale vince una medaglia d’oro al Campionato Europeo e una alla Grand Champions Cup, nel 2010 vince un bronzo al World Grand Prix, mentre nel 2011 vince l’oro alla Coppa del Mondo. Nel 2012-13 viene ingaggiata dalla Futura Volley Busto Arsizio, dove resta per due annate, con la quale si aggiudica la Supercoppa Italiana e, nello stesso anno, con la Nazionale vince la medaglia d’oro ai XVI Giochi del Mediterraneo. Per il campionato 2014-15 si trasferisce in Azerbaigian, nella Lokomotiv Bakı Voleybol Klubu, militante in Superliqa. Ritorna in Italia nella stagione successiva per vestire la maglia dell’Imoco Volley di Conegliano, aggiudicandosi il suo secondo scudetto. Nel 2016 indossa la maglia della Savino Del Bene Volley ed anche nella prossima stagione Scandicci sarà la sua dimora, determinata a migliorarsi ancora.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI