Volleymercato: Pison rimane a Grottazzolina con doppio incarico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altra conferma in casa Videx.

Dopo la conferma di Fiori si  prosegue infatti con un’altra “vecchia conoscenza” di casa Grottazzolina, Francesco Pison, una figura di prim’ordine all’interno dell’Universo M&G stante l’impegno a 360° che egli profonde all’interno dell’organigramma societario.

Già, perché “Fra”, oltre ad essere apprezzatissimo dai tifosi, è anche un talentuoso allenatore (c’è molto del suo nell’ottimo piazzamento Videx alle finali nazionali Junior League di Castellana Grotte) ed un brillante preparatore atletico.
Prodotto locale classe ’88 e montegiorgese doc, Pison gode di stima incondizionata da parte di coach Ortenzi e della società, frutto di capacità notevoli messe in mostra quotidianamente in palestra tanto dal punto di vista tecnico quanto umano. Una carriera, la sua, fitta di esperienze, a partire dal settore giovanile di Montegiorgio per poi passare a quello di Loreto; quindi la prima volta in Serie B a Grottazzolina (2005-2008), per poi passare a Manfredonia (B2) e Montorio (sempre in B2, dal 2009 al 2013, nel periodo universitario).

Due stagioni a Montalbano che valgono alla società maceratese lo “storico” salto in B2, quindi il ritorno a casa in M&G nel 2015, dove dopo il trionfo in B1 nel 2015-16 arriva finalmente la tanto agognata Serie A. Una stagione dura, impegnativa, difficile e lunga, in cui Francesco ha sempre dato il suo contributo, sia in campo che fuori; ed ora sarà di nuovo Serie A, ancora una volta nei panni del secondo palleggiatore “di lusso”, in una Videx parzialmente rinnovata che continuerà umilmente a puntare alla salvezza, possibilmente con meno patemi d’animo rispetto alla stagione da poco conclusasi…
“Come detto l’anno scorso, per me la Serie A è un sogno che continua, peraltro nella società in cui sono cresciuto. L’anno scorso è stato un anno particolare, ma alla fine siamo riusciti a conquistare la salvezza. Quest’anno saremo sicuramente più pronti sotto tutti i punti di vista; so che la società si sta muovendo molto sul mercato per allestire un organico competitivo, lo si capisce dalla riconferma di Federico Fiori. A parte tutto credo che il ruolo di secondo palleggiatore sia importante come lo sono gli altri; quest’anno passato tutti sono serviti e tutti si sono fatti trovare pronti, soprattutto quando ci sono così tante partite questo aspetto diventa determinante.”
Responsabilità doppia, nel caso di Fra, perché oltre a servire ottimamente i compagni per l’attacco, è chiamato anche a metterli e mantenerli in forma sotto il profilo atletico…
“Anche quest’anno mi è stato affidato questo compito, e ne sono molto orgoglioso perché oltre che un lavoro è per me una grande passione! In Serie A l’aspetto atletico diventa ancora più importante, perché il campionato è lungo e snervante e mantenere un buono stato di forma può fare la differenza… spero di mettere a disposizione le mie conoscenze per far sì che i ragazzi stiano al meglio!”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI