Volleymercato: Pierlorenzo Buzzelli rinnova con Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Pierlorenzo Buzzelli vestirà ancora la maglia di Tuscania Volley. A darne conferma direttamente la società attraverso un comunicato stampa. Per il secondo anno consecutivo, dunque, lo schiacciatore di Avezzano (AQ), difenderà i colori biancoblu. Nella scorsa stagione è stato la carta jolly nella manica, si è messo a disposizione della squadra nel momento del bisogno rivestendo anche il ruolo di palleggiatore nella finale di Coppa Italia. Da questa estate collabora attivamente inoltre con l’ufficio marketing della società mettendo a frutto i suoi studi universitari.

Se parliamo di Tuscania come ambiente, mi sento a casa e trovo i miei stimoli giornalmente stando a contatto con la gente. Cerco sempre di dare il massimo sia in allenamento che in partita e di spronare i miei compagni anche nelle situazioni più difficili perchè vivendo qui da molti anni, so quanto nulla sia impossibile per Tuscania, e negli anni lo abbiamo dimostrato portando un paesino di 8000 abitanti prima in Serie A e poi in Finale di Coppa Italia.

Non mancano di certo le ambizioni, sposando gli obiettivi della soceità e dello staff tecnico, si è messo a disposizione totale anche per la prossima stagione.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, che per un giocatore è l’elemento principale, se non ci fossero stati i presupposti giusti non avrei avuto problema a cambiare squadra, invece sono grato a Paolo ed Alfredo per la piena fiducia che hanno riposto in me nella passata stagione e nella riconferma di quest’anno. Sono già al lavoro per fare in modo di essere ancora più utile la prossima stagione, il mio obiettivo è quello di regalare un sogno ai nostri tifosi.”

Una conferma importante per la squadra che dimostra anche di avere voglia di avere una bandiera nel rooster di quest’anno.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessandro Giosa torna nella sua Taranto, sarà il secondo di coach Graziosi

A2 Maschile

La Prisma Taranto Volley, che non si chiamerà più Gioiella, annuncia l’ingresso di coach Alessandro Giosa nello staff tecnico per la stagione 2025/2026 con il ruolo di secondo allenatore al fianco di coach Gianluca Graziosi. Tarantino, classe 1977, Giosa torna a Taranto per una nuova ed entusiasmante avventura professionale, dopo aver guidato il Volley Club Grottaglie alla storica promozione in Serie A3. Un percorso che ha visto Giosa protagonista sia come giocatore negli ultimi quattro anni, che come allenatore poi, costruendo un ciclo vincente: una promozione in Serie B, una salvezza, due partecipazioni ai playoff per la Serie A e infine il grande salto di categoria conquistato nella stagione appena conclusa.

Dopo aver annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata attraverso una toccante lettera, nella scorsa stagione ha ricoperto esclusivamente il ruolo di capo allenatore. Ora si unisce alla principale realtà pallavolistica della sua città per dare continuità al suo percorso da tecnico, portando in dote carisma, esperienza e una profonda conoscenza del gioco.

Il suo ritorno alla Prisma rappresenta anche un ritorno simbolico: proprio con i colori rossoblù Giosa ha vissuto da giocatore momenti importanti, militando sia in Serie A1 che in Serie A2.

“Sono molto emozionato e onorato di aver accettato l’incarico di secondo allenatore della Prisma Taranto Volley, una società che rappresenta per me luogo di crescita e di formazione non solo pallavolistica, ma anche personale".

"Sono cresciuto tra queste mura, ho imparato i valori dello sport e ho sviluppato la mia passione per la pallavolo. Ora, avere l’opportunità di lavorare per questa squadra verso nuovi traguardi è un sogno che diventa realtà".

"Il progetto ambizioso della società mi entusiasma e mi motiva a dare il massimo ogni giorno. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi e a contribuire alla crescita della squadra e della società".

"Desidero ringraziare la Prisma Taranto Volley per la fiducia che ha riposto in me e per avermi dato l’opportunità di tornare a casa e di fare parte di questa famiglia. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo professionale e condividere questa sfida con tutta la Città.”

(fonte: Prisma Taranto Volley)