Volleymercato: Mingardi resta a Legnano

148
Loris Marini

Molto probabilmente la conferma che più si aspettava in casa SAB.

Quella di Camilla Mingardi che ha scelte di essere ancora una giocatrice della SAB Grima Legnano anche nella stagione 2017-2018.
Una delle grandi protagoniste dell’ultimo campionato di Serie A2 ha scelto quindi di continuare a vestire la maglia giallonera, malgrado le numerose offerte ricevute nelle ultime settimane. La società legnanese ha puntato fortemente sull’opposta bresciana classe 1997, 181 cm di altezza, già dalla scorsa stagione, affidandole per la prima volta un ruolo da titolare e vedendo ripagata la sua fiducia da un’annata straordinaria (596 i punti messi a segno in 30 partite) impreziosita anche dal titolo di miglior realizzatrice della stagione regolare.
Con l’abituale esuberanza Camilla commenta la decisione di continuare l’avventura con le “Aquile”: “Sono fiera del fatto che la società abbia creduto in me e felicissima di abbracciare un progetto molto ambizioso, che coincide perfettamente con i miei obiettivi. Voglio arrivare ai massimi livelli in breve tempo e voglio farlo con la SAB: sono pronta ad affrontare questa sfida con impegno ed entusiasmo”. Sulla decisione di rinnovare l’accordo hanno senz’altro inciso anche gli splendidi ricordi della scorsa stagione: “Mi sono trovata benissimo con la società, c’è stata fiducia reciproca fin dal primo momento. La presenza di Andrea Pistola, poi, è fondamentale: con il coach ho iniziato un percorso di crescita che a mio parere non è ancora finito e che punto a completare il prossimo anno.
Sono arrivata qui ancora un po’ grezza, ma durante la stagione sono cresciuta tantissimo e credo che i miglioramenti siano frutto del duro lavoro svolto in palestra”. Infine una parola sulla campagna acquisti della SAB Grima, che fin qui ha già portato a Legnano nomi importanti come Caracuta, Lussana e Martinelli:Sono soddisfatta, la società si sta muovendo bene e sta costruendo una squadra che ha tutti i mezzi per fare ancora meglio”.