Volleymercato: Havelkova a Monza, Martinez è della Pomì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione.

Il mercato femminile continua ad essere parecchio effervescente.

Come riportato da “La Prealpina“, infatti, Alexandra Botezat sarà l’ultimo arrivo in maglia Uyba ad essere ufficializzato, ma la giovane centrale, sventato l’assalto portato da Casalmaggiore, sarà biancorossa.

Francesca Marcon vestirà la maglia della Foppapedretti (Bergamo andrà avanti, e a fine mese è previsto un nuovo incontro tra i dirigenti e il possibile sponsor DHL), Letizia Camera quella di seconda palleggiatrice a Novara e Christina Bauer ha raggiunto l’accordo con il club francese del Cannes.

Ma sono i “colpi” di Saugella Monza e Pomi Casalmaggiore a tenere banco.

Alla corte di Luciano Pedullà, che l’ha stimata e inseguita per più di una sessione di mercato, arriva Helena Havelkova. La schiacciatrice ceca, capitana di Busto nella stagione del triplete e di nuovo farfalla nel 2014/15, torna in Italia dopo due stagioni al Chemik Police e farà coppia con Loda (o Begic?) nella rinforzata squadra brianzola.

Firma sul contratto anche per Brayelin Martinez: la dominicana giocherà a Casalmaggiore. Tempi decisamente più rapidi in questa occasione nella decisione della sua Federazione, rispetto al passato… Ma la Pomi non si è ancora fermata e sta tentando un colpo grosso: stante la perplessità di Jovana Stevanovic a restare in rosa motivata da questioni personali, il club casalasco sta trattando niente meno che Robin De Kruijff. La forte centrale olandese, in uscita da Conegliano, sembrava destinata al ritorno in Turchia, ma la Pomì ci sta puntando forte su richiesta di coach Marcello Abbondanza.

Anche la belga Freya Aelbrecht, ex Monza, Bergamo e Busto, sta per trovare squadra: è vicinissima all’accordo con Pesaro, dove è già arrivata l’argentina Nizetich, oltre a Carlotta Cambi e, probabilmente, Lise Van Hecke.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI