Volleymercato: Grassi ad Aversa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Volto nuovo in casa Sigma.

È il 23enne alzatore Tommaso Grassi il sesto colpo di mercato di Aversa, fortemente voluto dal presidente Sergio Di Meo, dal direttore sportivo Alberico Vitullo e dal tecnico Pasquale Bosco. Un atleta che domani, 20 giugno, festeggerà il proprio compleanno con l’ufficializzazione della sua prima esperienza nel mondo della Serie A di pallavolo maschile.

Il futuro però è dalla sua parte: a livello giovanile ha vinto praticamente tutto ed ora è arrivato il momento di mettersi in mostra con i ‘grandi’. Nasce a Macerata, e lì è praticamente impossibile non innamorarsi della pallavolo: nei palazzetti ci entra prima da spettatore ma molto presto da giocatore. Fa tutta la trafila nel settore giovanile della Lube e, come dicevamo, fa incetta di trofei: a livello regionale non ci sono rivali ma nemmeno in tutta Italia. Grassi vince il primo titolo nazionale, e quindi lo Scudetto, nella categoria Under 14. E poi non si ferma più: conquista un titolo Under 18, uno Under 19, una Boy League e quindi una Junior League.

La sua prima esperienza in un campionato nazionale è quella a Civitanova in B2 dove riesce a salvarsi ma lui è abituato alle vittorie e la stagione successiva a Montalbano conquista immediatamente la Serie B1. Poi per due anni è a La Spezia in Serie B ma era arrivato il momento del passo successivo.

E, quasi all’improvviso, arriva la chiamata da Aversa. Il procuratore lo chiama e lui risponde proprio come detto prima: “Non ci vedo più dalla gioia, firmiamo subito e non pensiamo ad altro”.

Lo stesso procuratore gli fa notare la distanza di casa ma Grassi è già convinto della scelta da fare: “Non c’è nessun problema, voglio giocare in Serie A e voglio farlo nella squadra che prima di tutte mi ha fortemente voluto. Voglio essere protagonista nella Sigma Aversa dove ritrovo un amico col quale ho condiviso un’annata alla Lube Macerata e cioè Andrea Santangelo. Lo stesso Andrea mi ha parlato molto bene della società e dell’allenatore e, onestamente, già sto pensando a quel primo allenamento di agosto”.

È chiaro che sarà un anno di forte crescita e Grassi vuole sfruttare proprio questa opportunità: “Mi allenerò con grandissimi atleti e potrò essere seguito da un tecnico molto preparato come Pasquale Bosco. Dovrò essere bravo a rendermi utile quando l’allenatore mi chiamerà in causa perché ho un desiderio grande che è quello di dimostrare di valere la categoria”. E quando si parla di obiettivi è chiaro: “Il sogno si chiama play off”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI