Volleymercato: il giovane Di Silvestre a Potenza Picena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Volto nuovo ed interessante in casa Volley Potentino.

Cresciuto nel vivaio della Lube Volley, lo schiacciatore abruzzese Paolo Luigi Di Silvestre, nato a Pescara il 31 gennaio del ’98, 195 cm di altezza, ottimo ricettore, affronterà il prossimo campionato di Serie A2 UnipolSai con la casacca della GoldenPlast Potenza Picena in virtù di un contratto annuale con opzione sul rinnovo.

L’atleta è tornato ieri dalla Repubblica Ceca dopo la Finale per il nono posto della competizione iridata vinta contro la Turchia. Il neo biancazzurro ha avuto buone occasioni di mettersi in mostra nell’arco del torneo confermando il proprio valore.

Tennista fino all’età di 13 anni, Paolo ha scoperto all’improvviso l’amore per la pallavolo e si è subito messo in luce nel volley a Chieti attirando le attenzioni della Lube, che lo ha voluto nella propria ‘cantera’ insieme al fratello minore Alberto, anche lui schiacciatore.

Tra le esperienze in prima squadra per il martello approdato al Volley Potentino, una trasferta a Padova con la Cucine Lube Civitanova, la convocazione alla Final Four di Champions League e l’ultima Del Monte® Junior League da protagonista chiusa al secondo posto con la giovanile biancorossa. Poco spazio per gli svaghi. Secondo il nuovo arrivato la pallavolo è una priorità e l’obiettivo di affermarsi ad alti livelli va coltivato con impegno e sacrifici.

Schiacciatore Paolo Luigi Di Silvestre: «Ho vissuto un’esperienza bella e formativa al Mondiale U21. Per me è stato un onore far parte del gruppo e avere spazio in campo. Ringrazio lo staff per la fiducia. Anche la convocazione per la Final Four di Champions League con la Lube è stata una parentesi indimenticabile. Ora voglio fare del mio meglio in Serie A2 con il Volley Potentino per aiutare i compagni a realizzare i sogni dei tifosi. Match dopo match individueremo un traguardo da raggiungere e degli obiettivi da perseguire. Natale Monopoli è un valore aggiunto e nel corso del campionato sarà il punto di riferimento ideale per tutti noi».

LA SCHEDA:

Ruolo: Schiacciatore

Altezza: 195 cm.

Nascita: 31/1/1998

Luogo: Pescara (PE)
Azzurrino che viene, azzurrino che va. Alcune settimane fa, sui social network, la dirigenza del Volley Potentino ha già ringraziato per il suo impegno lo schiacciatore in partenza Paolo Zonca. Al giovane talento vanno gli auguri per una carriera brillante e una vita ricca di soddisfazioni.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Promoball Sanitars, festa grande per la promozione in B1: “Che stagione incredibile!”

Serie B / C / D

Sognata, rincorsa, accarezzata e ora realtà. Dopo un campionato di vertice, dopo una prima fase play off positiva e una seconda cominciata male, ma ripresa con gli artigli la Promoball Sanitars conquista la promozione in B1!

"Che stagione incredibile per la nostra società!esulta il general manager Luca Giacomelli Quello che ci ha portato sin qui è stato un percorso straordinario per tutti. Siamo davvero entusiasti di celebrare la conclusione di una stagione sportiva indimenticabile, ricca di successi e soddisfazioni per ogni categoria. Con risultati che sono la dimostrazione di un lavoro di squadra eccezionale e di una determinazione senza pari".

E che sono stati costruiti, giorno per giorno, con impegno, perseveranza, passione: "Un successo così grande non sarebbe mai stato possibile senza il supporto di una squadra eccezionale, fatta non solo di giocatrici e allenatori – prosegue Giacomelli – Vogliamo perciò esprimere un immenso grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa stagione magica: agli autisti dei pulmini, per la loro disponibilità e il loro impegno nel portare le ragazze a ogni allenamento e partita; ai dirigenti, per il loro instancabile lavoro dietro le quinte, fondamentale per l'organizzazione e la gestione di ogni attività; al nostro super scout che, oltre alla nostra promozione, è fresco anche di una coppa con il maschile (complimenti!); ai segretari, per la loro precisione e dedizione nel curare ogni aspetto burocratico e logistico; e soprattutto al nostro super pubblico, che ha riempito le tribune, sostenuto le nostre ragazze con cori e applausi fino all'ultimo minuto, rendendo ogni partita un'emozione indescrivibile. Grazie di cuore a tutti per aver fatto parte di questa avventura straordinaria!".

Che oltre a un traguardo eccezionale consegna acquisita consapevolezza: "Al di là dei trofei e delle classifiche – conferma Giacomelli - il nostro orgoglio più grande è aver assistito alla crescita sportiva e umana di ogni singola ragazza. Vedere le nostre atlete migliorare giorno dopo giorno, non solo in campo ma anche come persone, è il vero successo che ci spìnge a dare il massimo. La pallavolo è uno strumento potente per insegnare valori come disciplina, rispetto, perseveranza e spirito di sacrificio, e siamo fieri di aver contribuito a formare non solo atlete, ma anche donne. Guardiamo dunque già con entusiasmo alla prossima stagione, pronti a nuove sfide e a continuare a crescere insieme".

(fonte: Promoball)