Volleymercato: Fiesoli alla Delta Informatica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Colpo di mercato “oltre confine” per Trento.

Arriva da Parigi infatti, la nuova laterale della Delta Informatica. Reduce da due stagioni in forza al Paris St-Cloud, formazione che milita nella massima serie transalpina, la fiorentina Alessia Fiesoli è il primo tassello della diagonale di posto-4 della rinnovata formazione trentina.

Classe 1994, 185 centimetri di altezza, Alessia torna in Italia dopo le esperienza di Pesaro e di Piacenza: proprio con la maglia della Bakery, nella stagione 2014/2015, la schiacciatrice toscana ha conosciuto da avversaria Trento, sfidandola nelle due gare di regular season.
«Non appena si è concretizzata la possibilità di venire a giocare a Trento non ho esitato ad accettare la proposta della Delta Informatica, perché la considero una società ambiziosa e molto attrezzata dove è possibile lavorare al meglio – spiega Alessia – Nell’estate scorsa avevo conosciuto Nicola Negro durante un torneo internazionale e mi fa molto piacere avere la possibilità di lavorare assieme a lui. Avevo nostalgia dell’Italia e considero Trento il posto ideale dove ripartire, con nuovi stimoli e nuovi obiettivi da raggiungere. In queste due stagioni a Parigi mi sento di poter dire di essere cresciuta molto come persona e come giocatrice, acquisendo grande fiducia soprattutto in ricezione. Sono una ragazza solare, positiva, che ama lavorare sodo durante la settimana per cercare di crescere e di migliorare, a livello personale e di squadra. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura in maglia Delta Informatica Trentino».

La scheda di Alessia Fiesoli

Luogo e data di nascita: Firenze, 25 maggio 1994
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 185 cm

Carriera
2017/2018 A2 Delta Informatica Trentino
2015/2017 A Paris St-Cloud
2014/2015 A2 Bakery Piacenza
2012/2014 B1 Snoopy Pesaro

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI