Volleymercato: due volti nuovi in casa Pomì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non una ma ben due novità a Casalmaggiore.

Davanti ad un nutrito pubblico di tifosi e giornalisti, la partenza è stata subito una sorpresa: la Pomì annuncia l’ingaggio di Sarah Pavan, opposto canadese di 196 cm d’altezza, fortemente voluta dalla società rosa. Sarah, nata a Kitchener in Canada il 16 agosto del  1986, è stata la top scorer della Serie A1 Femminile nella stagione 2011/2012, vestendo la maglia di Villa Cortese allenata proprio da coach Marcello Abbondanza non che compagna di squadra di Martina Guiggi, con ben 354 punti all’attivo. Per Pavan poi una carriera davvero importante con due stagioni a Rio de Janeiro, dove ha vinto due Campionati Brasiliani, un Campionato Sudamericano per club (l’equivalente sudamericana della Champions League) e due Campionati Carioca, una stagione nella Caltex Seoul e le ultime due a Shanghai. Da aggiungere al suo palmares la 5° posizione alle Olimpiadi di Rio nel beach volley per la nazionale canadese.

Successivamente è arrivato il momento della presentazione del secondo libero per la stagione 2017/2018: come compagna di reparto di Imma Sirressi è arrivata Francesca Napodano. Fresca vincitrice dello scudetto U18 al Volleyrò Casal de Pazzi arrivata domenica 11 giugno a Modena, Francesca porta con sè 6 scudetti vinti nelle varie rappresentanze giovanili tra Orago e Volleyrò e due Trofei delle Regioni. Nata il 17 gennaio del 1999 a Casalemonferrato (AL), Francesca vestirà la maglia numero 3 e farà anche parte, almeno per una tappa, della squadra VBC per il Lega Volley Summer Tour Sand Volley 4×4.

Il mio primo giorno a Casalmaggiore, sono davvero molto contenta ed emozionatadice Francesca Napodanospero sia una bella stagione ricca di soddisfazioni. Sono molto felice anche per l’accoglienza che i tifosi mi hanno riservato. Vi aspetto tutti in palestra!”

Il presidente Massimo Boselli Botturi ha poi voluto sottolineare l’ingaggio di Francesca Napodano per testimoniare quanto sia importante la progettualità che la VBC si è prefissata già da diverso tempo ed in più ha aggiunto “per sottolineare il grande rapporto che ci lega con il Volley Viadana annunciamo che nella stagione 2017/2018 in Serie D ci sarà una squadra totalmente VBC”.

Il prossimo appuntamento per un altro tassello del roster rosa sembrerebbe essere Martedì,

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI