Volleymercato: due giovani per la Savino del Bene Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Savino del Bene Scandicci non si ferma mai. Molto attiva sul mercato, la società toscana va a pescare due giovani promesse del volley italiano, atlete del vivaio Volleyrò: Martina Ferrara e Giulia Maria Mancini. Insieme da quattro anni, prima a Roma e nell’ultima stagione nelle fila del Club Italia, nel prossimo campionato vestiranno la maglia di Scandicci.

Martina, figlia di un allenatore e sorella della schiacciatrice Marianna, è cresciuta nel mondo della pallavolo.

Ho iniziato al centro sportivo San Lorenzo di Salerno, dove mio padre e mia madre si sono conosciuti: lui allenava e lei giocava. La mia prima esperienza fuori da casa è stata al Volleyrò, dove ho passato due anni che porto nel cuore. A Roma sono cresciuta sia dal punto vista tecnico che tattico e ho iniziato a giocare come libero, invece che in attacco“.

Che aspettative hai per la prossima stagione?

Sono felice di andare a inserirmi in un roster di altissimo livello. Sarà una grande emozione per me giocare insieme ad atlete che hanno dato molto nel mondo della pallavolo e dalle quali avrò tanto da imparare. Le prospettive di Scandicci sono alte e voglio dare il massimo”.

Adesso le giovani pallavoliste sono impegnate con la maglia azzurra della Nazionale in vista della rassegna mondiale sub20, che si svolgerà nel mese di luglio in Messico.

Giulia Maria Mancini, centrale classe ’98, ha già conquistato il titolo nel Mondiale 2015 nei campionati di pallavolo femminile Under 18.

Anche questa esperienza in Nazionale sta andando molto bene e sono felice di condividerla con Martina Ferrara, con la quale ormai ci conosciamo da quattro anni. Siamo cresciute insieme al Volleyrò, che io considero come la mia seconda famiglia. Lì ci hanno insegnato molto, ci hanno spronato a puntare l’asticella sempre più in alto in qualsiasi ambito della vita”.

Adesso vi aspetta un’altra stagione insieme in un Club di Serie A1

Sono molto felice per questa opportunità. Cercherò di contraccambiare la fiducia che mi è stata data dalla società di Scandicci, dando il massimo. Mi sono posta come obiettivo quello di crescere molto e cercare di imparare il più possibile dalle compagne con maggiore esperienza”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI