Volleymercato: due conferme in casa Vibo Valentia. Restano i giovani Corrado e Torchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
Di Redazione
Ormai mancano davvero poche pedine alla Tonno Callipo Calabria per completare la rosa che comporrà la squadra per la stagione 2017/2018. Non solo per quanto riguarda i titolari ma anche per la “panchina”. Il club calabrese, nelle scorse ore infatti, ha annunciato il rinnovo di due giovani atleti made in “Calabria”.
Ai nastri di partenza della SuperLega con coach Lorenzo Tubertini in panchina, continueranno a farne parte i giovani atleti Francesco Corrado ed Ernesto Torchia. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia punta ancora dunque sui talenti valorizzati in questi anni nel proprio settore giovanile. Dopo l’esperienza in SuperLega vissuta la scorsa stagione (entrambi hanno assaporato l’esordio nella massima serie con un buon approccio), Corrado e Torchia avranno ancora modo di lavorare stabilmente con la prima squadra e di proseguire il loro percorso di crescita. Conferme anche a livello di ruolo con Corrado che andrà a ricoprire il ruolo di quarto schiacciatore, mentre Torchia sarà sempre al fianco di Davide Marra nel ruolo di libero. Francesco Corrado, classe 1997, ha da poco compiuto 20 anni e si prepara alla sua terza stagione da giocatore della prima squadra del club giallorosso dopo quella di Serie A2 (2015-16), vissuta nel ruolo di secondo opposto alle spalle di Michalovic, e quella appena trascorsa che lo ha visto protagonista soprattutto nelle ultime partite dove ha avuto modo di entrare e dire la sua. Seconda stagione consecutiva per Ernesto Torchia (classe 1998, compirà 19 anni il prossimo 30 luglio), il quale aveva fatto anche la preparazione con la prima squadra nel campionato di Serie A2 2015-16. Oltre al Campionato di SuperLega UnipolSai, sia Corrado che Torchia hanno disputato numerose partite nel campionato di Serie B Unica rendendosi protagonisti spesso di prestazioni importanti e contribuendo all’ottimo risultato di classifica raggiunto (6° posto) dalla Tonno Callipo con la salvezza ottenuta con largo anticipo.

Francesco Corrado:Sono molto contento che sia arrivata questa riconferma. Per me è motivo di grande orgoglio far parte della nuova squadra perché avrò la possibilità di confrontarmi ancora con dei campioni di fama internazionale. Cercherò di apprendere ancor più rispetto a quanto fatto nell’ultima stagione al cospetto di giocatori del calibro di Coscione e Marra che sono stati dei punti di riferimento. E poi ritroverò altri ragazzi come Izzo, Presta, Torchia che certamente daranno il massimo come lo darò io per questa nuova esperienza. Vorrei ringraziare la società che ha creduto in me e che mi da la possibilità di poter lavorare con un allenatore come Tubertini del quale ho sentito parlare molto bene“.

Ernesto Torchia:Sono molto felice della riconferma perché significa che la società ha dato nuovamente fiducia alle mie capacità. Perciò non posso non ringraziare il presidente ed i dirigenti per l’importante possibilità che mi hanno dato, di poter stare ancora a contatto con grandi atleti e di disputare un campionato così prestigioso come quello di SuperLega. Sarà un anno molto importante per me perché mi aiuterà a crescere. Cercherò di fare del mio meglio e darò tutto quello che ho per farmi trovare pronto a servizio del mister, dello staff e dei compagni di squadra. Vibo è il nostro ambiente ideale e sarà stupendo stare ancora insieme al calore dei tifosi giallorossi“.
LE SCHEDE DI FRANCESCO CORRADO ED ERNESTO TORCHIA

Nome e Cognome: Francesco Corrado
Ruolo: schiacciatore:
Altezza: 198 cm
Luogo e data di nascita: Crotone, 10-05-1997
Nome e Cognome: Ernesto Torchia
Ruolo: libero
Altezza: 180 cm
Luogo e data di nascita: Lamezia Terme, 30-07-1998
 
LE CARRIERE DI FRANCESCO CORRADO ED ERNESTO TORCHIA
 
2017-18 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
2015-17 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
2013-15 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (settore giovanile)
2006-13 Lc Provolley Crotone
2017-18 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
2016-17 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
2014-16 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (settore giovanile)
2008-14 Next Atlas Volley Lamezia
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI