Volleymercato: In casa Revivre arriva Fanuli e Galassi resta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Doppio colpo di mercato per la Powervolley Revivre Milano che ufficializza l’ingaggio del libero Fabio Fanuli  ed il rinnovo biennale del centrale Gianluca Galassi.

Fabio Fanuli, nato a Grottaglie (TA) il 10 febbraio del 1985, vanta una notevole esperienza sui campi della SuperLega.

«Sono contentissimo di venire a giocare a Milano, in una società che ha delle grandissime potenzialità, in un ambiente solido dove poter lavorare subito alla grande. Me ne sono accorto le numerose volte che ci siamo incontrati quest’anno in campionato e sono convinto che sarà una stagione molto positiva. Sono poi molto felice di potermi allenare con Andrea Giani,: con lui ho sempre sentito un affinità per l’approccio al lavoro che entrambi abbiamo e la mentalità da tenere in palestra»

Il secondo, fondamentale, tassello in arrivo è in realtà una piacevole conferma: verranno infatti affidati a Gianluca Galassi, già biancorosso nella scorsa stagione, i galloni di centrale titolare a fianco di Taylor Averill. La dirigenza meneghina ha perfezionato l’ accordo con Trento per il giocatore classe 1997 (che rimarrà alla Revivre con la formula del prestito per altre due annate). Arriva così immediata la replica della società del presidente Lucio Fusaro alla grande delusione generata dall’esito della trattativa con Simone Anzani, ingaggiato a sorpresa due giorni fa da Perugia. Queste le dichiarazioni del centrale Gianluca Galassi: «Sono contentissimo e ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato»

 

Resta al momento vacante l’ultimo posto utile per completare il reparto.  A due giorni dal “pasticcio a tre”, rivela la Prealpina, Revivre-Simone Anzani-Perugia, emergono dettagli interessanti. Il centrale comasco aveva sposato con entusiasmo il progetto pluriennale che Milano gli aveva proposto, dichiarando fedeltà ad un tecnico, Andrea Giani, che tanto gli aveva dato. Ma una volta arrivata la chiamata di Perugia ecco puntuale il dietrofront di Anzani, il quale nel giro di poche ore ha salutato la Revivre ed ha firmato per la Sir, con tanto di ringraziamenti al “Giangio” nei saluti a Verona diffusi tramite la propria pagina Facebook.

Un altra notizia dell’ultima ora è la decisione di Dante Boninfante di abbandonare il volley giocato per entrare a far parte dello staff tecnico di Angelo Lorenzetti a Trento.

La dirigenza milanese ha accettato di chiudere anticipatamente il rapporto con il palleggiatore bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012 assecondando la sua scelta di vita. Due le strade percorribili ora per tappare la falla nel reparto alzatori: inserire il giovanissimo (classe 1999) Filippo Maccabruni, di proprietà di Segrate, la scorsa stagione al Club Italia in A2, oppure puntare su un giocatore che possa garantire esperienza e condizione fisica così da coprire le spalle al golden boy Riccardo Sbertoli, ormai definitivamente in rampa di lancio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI