Volleymercato: Argenta e Franciskovic a Modena

205
LegaVolley

Doppio colpo di mercato in casa dei canarini.

Azimut Modena Volley ufficializza, infatti, gli arrivi di due grandi talenti del volley internazionale, Andrea Argenta e Jennings Franciskovic.

Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto annuale con la società del Presidente Catia Pedrini.

Andrea Argenta, talento cristallino cresciuto nel club Italia, classe 1996, è reduce da una straordinaria annata con Potenza Picena, dove si è laureato capocannoniere dell’ultima serie A2 con un totale di 643 punti. Da anni nel giro delle nazionali giovanili, il veronese ha scelto Modena tra tantissime società che lo hanno cercato: “Modena non è una società, è… la società! Una squadra speciale, un luogo speciale, con un palazzo unico. Sono emozionato al solo pensiero di trovarmi al fianco di campionissimi come Bruno, Ngapeth, Holt e tanti altri, è un sogno che si realizza, un punto di partenza, il migliore al mondo che ci possa essere per un pallavolista”.

Jennings Franciskovic è un palleggiatore classe ’95 alto 196 cm, ha giocato gli ultimi 4 anni nella squadra dell’università delle Hawaii, studiando marketing e direzione d’impresa dove la scorsa stagione ha raggiunto le semifinali nazionale Usa. Dopo l’ultimo campionato è stato nominato nel Top Team della Lega statunitense, ha fatto molto bene in nazionale under 21 ed ora che ha conseguito la laurea magistrale ha firmato il primo contratto annuale da professionista con Modena. Insieme ad Argenta dunque, un altro grande talento sarà nel roster a disposizione di coach Stoytchev, queste le prime parole del regista Usa: Ho sempre sognato di arrivare ad un contratto da professionista e firmare con una delle squadre più importanti del mondo è qualcosa di magico. Amo giocare e vincere, dare tutto, sempre, avrò la possibilità di crescere e imparare ogni giorno lavorando con Bruno Rezende, uno dei miei punti di riferimento da sempre. A Modena dovrò dimostrare di poter giocare ad altissimi livelli, sono pronto alla sfida, non vedo l’ora di iniziare!”

Chiusi quindi i reparti di diagonale palleggio e opposto con i titolari Bruno – Sabbi e i due giovani appena citati.

Le schede

Andrea Argenta

nato a Verona il 01/06/1996

Opposto di 205 cm di altezza

2017/2018 A1     AZIMUT MODENA VOLLEY

2016-2017A2     GoldenPlast Potenza Picena

2015-2016 A2     Club Italia Roma

 

Jennings Franciskovic

nato a Illinois (Usa) il 10/05/1995

Palleggiatore di 196 cm di altezza

2017/2018 A1     AZIMUT MODENA VOLLEY

2013/2017           University of Hawaii