Volleymercato: alla Liu Jo nuovi arrivi nello staff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuovi arrivi non solo nella squadra, ma anche nello staff tecnico, in vista della stagione 2017/18 in casa Liu•Jo Nordmeccanica Modena.

La società ha definito in queste settimane anche il gruppo di lavoro che affiancherà coach Marco Gaspari per portare la squadra ad affrontare campionato e Coppa Italia nelle migliori condizioni possibili. Al fianco del tecnico modenese rimarrà anche per la prossima stagione il vice Filippo Schiavo, che proseguirà così nel suo percorso con la famiglia Cerciello iniziato ormai diverse stagioni or sono, nel 2012/13, ed interrotto solamente da una parentesi in terra francese in cui ha avuto anche la possibilità di misurarsi nel ruolo di primo allenatore. Un percorso che lo ha visto crescere e diventare una garanzia per la società che ha voluto rinnovargli la fiducia anche per il futuro, confermando una coppia di tecnici giovani, ma già di provata qualità ed esperienza.

Le novità, invece, arrivano nei ruoli di addetto alle statistiche e di preparatore atletico. A sostituire Alessandro Cremaschi e Gian Paolo Chittolini la Liu•Jo Nordmeccanica ha scelto rispettivamente Simone Franceschi e Riccardo Ton.

Franceschi, 40 anni, ritrova la proprietà con cui già aveva lavorato a Piacenza nelle ultime stagioni, prima di trasferirsi la scorsa estate a Soverato, e rappresenta una prima scelta nel suo ruolo. Un professionista che ha dimostrato nella sua carriera di essere tra i migliori scoutman del nostro campionato.

Il trevigiano Ton, 36 anni, curerà la parte atletica della squadra e porterà sotto la Ghirlandina un curriculum di grandissimo spessore, nonostante la giovane età: in bacheca, infatti, può già vantare uno Scudetto conquistato nella stagione 2014/15 con la Pomì Casalmaggiore prima di trasferirsi all’Eczacibasi Istanbul in Turchia, dove ha militato nelle ultime stagioni e ha conquistato anche il Mondiale per Club del 2016.

Conferme, invece, per quanto riguarda lo staff sanitario: l’ottimo lavoro svolto anche nell’ultima stagione ha portato alla permanenza in bianconero del dottor Gustavo Savino nel ruolo di medico sociale e di Paolo Zucchi nel ruolo di fisioterapista.

Staff tecnico Liu•Jo Nordmeccanica Modena 2017/18
Allenatore: Marco Gaspari
Vice allenatore: Filippo Schiavo
Scoutman: Simone Franceschi
Preparatore atletico: Riccardo Ton
Medico sociale: Gustavo Savino
Fisioterapista: Paolo Zucchi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI