L’Italia è sbarcata in Brasile per la prima week di Volleyball Nations League 2025. Le azzurre guidate dal CT Julio Velasco sono atterrate domenica a Rio de Janeiro alle ore 14 (locali) e da oggi inizieranno a lavorare in vista dell’esordio nella Pool 2 in programma al Maracanazinho contro gli USA (4 giugno alle ore 19 italiane).
Prima dell’esordio con gli Stati Uniti, martedì 3 giugno alle 13:00 italiane si svolgerà la conferenza stampa di lancio che vedrà la partecipazione di una rappresentante di ciascuna selezione impegnata a Rio de Janeiro. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World (link QUI).
La lista delle 14 azzurre in partenza per Rio de Janeiro
Palleggiatrici: 3. Carlotta Cambi, 8. Alessia Orro
Schiacciatrici: 2. Alice Degradi, 17. Myriam Sylla, 21. Loveth Omoruyi, 22. Gaia Giovannini.
Centrali: 11. Anna Danesi (Capitano), 14. Linda Nwakalor, 19. Sarah Fahr.
Opposti: 18. Paola Egonu, 24. Ekaterina Antropova, 32. Adu Malual.
Liberi: 6. Monica De Gennaro, 7. Eleonora Fersino.
Calendario completo della Pool 2 – Rio de Janeiro
Mercoledì 4 giugno: ore 19:00 USA-Italia
Giovedì 5 giugno: ore 22:30 Germania-Italia
Venerdì 6 giugno: ore 22:30 Corea del Sud-Italia
Domenica 8 giugno: ore 15:00 Brasile-Italia
La Volleyball Nations League femminile 2024 in TV
Tutte le partite delle azzurre della VNL saranno trasmesse dalla piattaforma globale DAZN che ha acquisito i diritti dell’evento. Come da diversi anni tutte le gare della Volleyball Nations League saranno disponibili in diretta streaming su VBTV.
(fonte: FIPAV)