Foto LVM

Volley Tricolore, Ristic: “Abbiamo fatto emergere il nostro vero spirito di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Serata di grandi soddisfazioni per il Volley Tricolore che nell’anticipo della sesta giornata di Serie A2 Credem Banca ha battuto la formazione del Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia nella partita disputata al Pala San Filippo di Brescia. Test molto importante per coach Vincenzo Mastrangelo che, dopo una pessima prestazione della propria squadra nell’ultima partita casalinga, chiedeva ai giocatori una reazione importante. Prima vittoria in campionato per Reggio Emilia che, nonostante la grande difficoltà di questa trasferta, ha finalmente messo in mostra tutte le potenzialità di cui è in possesso, collezionando finalmente i primi 3 punti di questo campionato.

A fine match lo schiacciatore bosniaco Andrej Ristic non ha dubbi: «La prima vittoria stagionale? È arrivata perché finalmente abbiamo fatto emergere il nostro vero spirito di squadra. Brescia è la mia ex squadra, avevo qualche motivazione in più per fare bene. Sono molto felice di come abbiamo giocato, dopo quattro sconfitte la vittoria poi ha sempre un sapore più dolce, siamo riusciti a mettere in atto tutto ciò che avevamo preparato in settimana giocando tutti al meglio, davvero un’ottima prestazione. Al ritorno in pullman l’umore era molto alto, ora non resta che continuare su questa strada».

Al suo primo anno in casa Conad, lo schiacciatore classe 1998 sottolinea l’importanza di avere al suo fianco un allenatore come Vincenzo Mastrangelo, capace di tirar fuori il meglio da ogni giocatore. «Il coach mi ha aiutato a rimettermi in forma con pazienza, sa supportare ognuno di noi parlandoci spesso a tu per tu ed è sempre pronto ad aiutare, sa dimostrarci di avere fiducia in noi anche nei momenti più difficili e questo è importantissimo. Anche con i ragazzi mi trovo molto bene, mi sono stati di grande supporto per ambientarmi qui come tutto lo staff. Vorrei solo poter vivere di più anche questa bellissima città ma con il covid non è possibile: penso che sia importante che noi atleti per primi diamo un esempio forte restando al sicuro e attenendoci ai regolamenti governativi per fermare la diffusione del virus».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI