Foto di Piero Taddei

Volley Tricolore, Maiocchi: “Siamo una vera squadra, dentro e fuori dal campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una ottima prestazione arrivata in trasferta a Lagonegro i ragazzi di Volley Tricolore hanno affrontato, in data domenica 20 dicembre, la formazione della Emma Villas Siena, uno delle squadre più blasonate dell’intero campionato. Il risultato parla chiaro, 3 a 2 per Conad Reggio che espugna il PalaEstra di Siena e conquista il quinto, favoloso, risultato positivo consecutivo.

Fra i tanti grandi protagonisti della vittoria a Siena e in generale dell’ottimo momento dei ragazzi di Volley Tricolore c’è sicuramente “la mente” della squadra, il palleggiatore Riccardo Pinelli, autore di una grande partita impreziosita dal break in battuta che ha propiziato la vittoria del quarto e decisivo set.

Pinelli che nel post partita ha commentato così la vittoria di Conad: “Stento a crederci, siamo davvero riusciti a portare  a casa anche questo risultato. Dopo un pessimo primo set la squadra ha avuto la reazione che ad inizio campionato ci è sempre mancata, quella spinta in più che viene dai nervi e dalla voglia di ottenere un risultato importante con la propria squadra. Nonostante la enorme qualità dei nostri avversari di Siena infatti, ci siamo giocati il match a viso aperto, tirando bordate in battuta e cercando di sbagliare il meno possibile. Siamo stati molto bravi nel resistere alle loro continue battute forzate nel tentativo di fare punti veloci e di mettere pressione sulla nostra linea di ricezione. È stata una vera e propria maratona e sono molto orgoglioso della mia squadra perché tutto il duro lavoro svolto fino a questo momento inizia ad essere ripagato. Ora testa alla prossima partita in cui ospiteremo, al Pala Bigi, la capolista del campionato per l’ennesima difficile partita dell’anno“.

Ha poi parlato della partita anche lo schiacciatore Matteo Maiocchi, reduce da un periodo particolarmente sfortunato e sicuramente molto pesante. Il giovane classe 99 infatti è stato indisponibile per lungo tempo a causa Covid e sta finalmente tornando a giocare ad alti livelli, confermando ciò che tutti si aspettavano da un giovane così promettente sotto la gestione Mastrangelo.

Così Maiocchi nel post partita: “Che dire? Siamo una vera squadra, dentro e fuori dal campo, e su questo credo ormai non ci siano più dubbi. Sono risultati come questi che forgiano un gruppo squadra vincente e noi siamo certamente su quella strada.
Quella di oggi è stata sicuramente una battaglia contro una squadra attrezzata per il salto di categoria, con giocatori esperti e dell’incredibile talento come il palleggiatore Fabroni o lo schiacciatore Della Lunga. Personalmente sono molto felice dell’apporto che sono riuscito a portare alla squadra una volta inserito da coach Mastrangelo. Oggi eravamo chiamati ad uno sforzo ancora maggiore vista l’assenza di Loglisci, momentaneamente indisponibile, che per noi è importantissimo ma sono molto soddisfatto e felice di come sia andato questo match. Nonostante i tanti momenti concitati siamo riusciti a mantenere la concentrazione alta, senza mai mollare un punto e sfruttando la nostra grande forza a muro e in battuta per sbancare anche in un palazzetto così difficile come quello di Siena. Veniamo dal quinto risultato conseguito e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qui
“.

Chiude le interviste post partita il coach della Conad Volley, Vincenzo Mastrangelo, che centra la cinquina di risultati positivi e si conferma un allenatore di grande rilievo in serie A.

“E sono cinque vittorie consecutive, davvero una enorme soddisfazione per me, per la società ma soprattutto per i ragazzi ed i tifosi che da tanto seguono le partite di Conad senza mai farci mancare il proprio sostegno. Abbiamo attraversato un periodo non semplice ad inizio stagione, fatto di qualche imprecisione di troppo e sicuramente da molta sfortuna nel non convertire le occasioni da noi avute durante le partite. Abbiamo sempre lavorato sodo e senza cercare scuse o alibi, anche quando questa situazione ci ha sicuramente penalizzato durante la partenza di stagione. Abbiamo disputato una partita davvero caparbia e coraggiosa, giocando a viso aperto contro una formazione forte, preparata, ben allenata e sicuramente attrezzata per il salto di categoria. Siamo stati bravi all’inizio ad imporre il nostro gioco e altrettanto bravi a reagire quando, inevitabilmente, Siena ha provato ad imporre il proprio. Il match si è deciso nel quarto parziale quando grazie ad una serie di muri punto e battute di Pinelli abbiamo preso il largo sulla Emma Villas, conquistando il quarto set e mettendo una seria ipoteca sulla partita. I ragazzi, nonostante molti di loro sia ancora molto giovani, si stanno dimostrando delle persone mature e dei professionisti ineccepibili, infatti non si sono lasciati demoralizzare o distrarre da qualche chiamata “singolare” da parte degli arbitri avvenuta durante il quinto set che avrebbe potuto essere determinante per il risultato. Il Rosso fatto vedere a Ristić credo andasse estratto anche per l’avversario ma in certi casi si tende a punire solo la reazione e non il gesto scatenate. Poco male, ci godiamo questo momento fino a martedì, giornata in cui si inizierà a preparare il match casalingo, visto che abbiamo l’obbligo morale di giocarci al nostro meglio, ogni singola partita dell’anno cercando di ottenere un buon risultato”.

La Conad Reggio incontrerà la Olimpia Bergamo al Pala Bigi alle ore 18.00 di sabato 26 dicembre. La diretta live della partita sarà a cura della lega Volley serie A e la troverete sul canale youtube della Lega Volley e, in differita, alle ore 23.00 e 14.30 sul canale di Teletricolore.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI