Foto Ufficio Stampa Volley Treviso

Volley Treviso, sconfitta al tie-break in Coppa Italia per l’under 15 B

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si apre con un’avvincente gara al tie-break il girone di Coppa Italia di 2ª divisione per l’under 15 B di coach Renosto: gli orogranata, sotto 2-0, reagiscono e riportano il match in parità, trascinando la formazione del La Piave Volley al quinto set, ma sono i più esperti padroni di casa ad imporsi e a lasciare la rimonta dei giovani trevigiani incompiuta.

La gara parte subito in salita per Treviso: un paio di infortuni nel pre-gara, la nuova altezza della rete e le varianti della battuta rispetto alla tipologia presente in under 15 fanno vacillare il sistema di ricezione orogranata. La Piave conquista facilmente il primo set, ma Treviso già dal secondo inizia a trovare i giusti adattamenti e cede solamente dopo una strenua battaglia (30-28). Nel terzo e nel quarto la squadra trevigiana la fa da padrona, trovando le misure sui principali attaccanti avversari e mettendo in campo grande ritmo ed efficacia in tutti i fondamentali (25-17 e 25-21). Nel tie-break i padroni di casa prendono subito il largo grazie ad un prolungato turno in battuta e per i giovani orogranata è impossibile recuperare: è 15-5 per La Piave.

“Complessivamente la gara è andata abbastanza bene – è il giudizio di coach Leonardo Renosto – soprattutto vista la giovane età dei nostri atleti. È importante il fatto che la squadra abbia saputo trovare gli adattamenti necessari strada facendo, dimostrando tenacia e lavoro di gruppo”.

La prossima gara sarà alla Mantegna domenica 2 maggio alle 11:30 contro Hyundai d’Inca’ Spes Belluno, che nella prima giornata ha vinto 3-1 contro Lupino Volley.

Nel campionato U15, gli orogranata hanno vinto 2-1 su La Piave Volley nella gara di domenica 25 aprile, prima giornata di ritorno. Sabato 1 maggio è in programma la trasferta contro il Team Valley Valentino.

COPPA ITALIA 2ª DIVISIONE – 1ª GIORNATA

LA PIAVE VOLLEY – VOLLEY TREVISO U15 3-2 (25-12, 30-28, 17-25, 21-25, 15-5)

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U15 – 6ª GIORNATA (guarda il video qui)

VOLLEY TREVISO B – LA PIAVE VOLLEY 2-1 (25-20, 21-25, 25-22)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI