Foto Ufficio Stampa Volley Terracina

Volley Terracina, congedo amaro dal campionato per le biancocelesti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Volley Terracina si congeda dal PalaCarucci per questa stagione con una sconfitta subita dall’Onda Anzio al quinto set, dopo che aver condotto avanti tre quarti di gara. Seppur prive della importante presenza della Mancini, le biancocelesti hanno iniziato nel migliore dei modi il match, approcciando meglio delle avversarie la gara, ponendo subito le basi per una gara autoritaria.

Ed infatti i primi due set venivano gestiti al meglio dalle ragazze di coach Terenzi che, preso un vantaggio importante, giocavano con maggiore scioltezza e determinazione andando a conquistare in modo quasi simile, i primi due parziali, vinti rispettivamente a 17 e 21.

In una gara che non aveva più nulla da dare ad entrambe le formazioni e al quale le stesse niente da chiedere, il terzo set iniziava con la squadra di casa che vedeva rimescolato il sestetto, con coach Terenzi che dava spazio alle giovani delle Under, imitato in parte anche dal suo collega Garzi. Il set veniva giocato punto su punto, in perfetto equilibrio e solamente negli scambi finali, l’Onda riusciva a dare la spallata giusta e aggiudicarsi il parziale ai vantaggi, 25-27.

Presa un po’ di fiducia, Anzio risultava essere più determinata anche nel quarto set, Terracina provava a ricucire il piccolo divario ma senza graffiare molto, Anzio teneva botta e andava a pareggiare i conti, vincendo il quarto 20-25.

Il tiebreak era la fotocopia del terzo set, palla su palla, punto su punto e dopo quasi due ore e mezza dell’intero incontro, il colpo di reni finale lo dava l’Onda che si aggiudicava 13-15 il set e partita.

VOLLEY TERRACINA – B.C. ONDA VOLLEY ANZIO 2 – 3 (25-17; 25-21; 25-27; 20-25; 13-15)

VOLLEY TERRACINA: Bonsanti, Mariani, Massa, Panella, Sciscione, Terenzi, Zanfrisco, Dalia, De Piccoli, Bozzetto (L1), Marangon (L2). 1° all. Terenzi.
B.C. ONDA VOLLEY ANZIO: Ferullo, Garzi, Greco, La Rocca, Mannironi, Mennella, Polizzi, Romano, Scarano, Melchionda (L1), Cibati (L2). 1° all. Garzi.
Arbitri: Loreti, Greco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI