Foto Volley Soverato

Volley Soverato, da Pinerolo arriva Simona Buffo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Volley Soverato si mantiene attivo sul mercato: è di poche ore fa la firma sul contratto della schiacciatrice piemontese Simona Buffo. Nata a Cuorgnè, classe 1998 con un’altezza di 181 cm, Buffo arriva dall’Eurospin Ford Sara Pinerolo che nel campionato appena concluso ha disputato la finale dei Play Off Promozione cedendo alla Megabox Vallefoglia. La nuova giocatrice di Soverato ha collezionato 34 presenze, disputando 102 set per un totale di 130 punti, rendendosi protagonista di una stagione positiva come tutta la sua squadra.

Il presidente Matozzo e il direttore tecnico Vagliengo, ovviamente in accordo con il coach Napolitano, hanno puntato su questa giovane atleta che vanta esperienze in questo campionato sia con Pinerolo, 5 stagioni di cui 3 in A2, che con la Lilliput Settimo Torinese, dove ha giocato sia la B1 che l’A2.

Le sue prime dichiarazioni da giocatrice biancorossa: “Sono contentissima della chiamata ricevuta dal Volley Soverato. Una nuova esperienza oltre le mura di casa a cui, grazie alle ottime referenze e al calore ricevuto da subito dal presidente Matozzo e dal suo staff, ho detto subito un ‘sì’ irremovibile! Sono curiosa di scoprire la realtà di Soverato, il posto e le persone che ne fanno parte; mi aspetto un anno in cui si lavorerà tanto tecnicamente e tatticamente, riuscendo sicuramente a raggiungere obiettivi importanti (mi piace sognare in grande!). Non vedo l’ora di conoscere tutti di persona e, nell’attesa, auguro a tutti buone vacanze, a presto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI